come sapete tutti la nuova alp ha una forcella modificata x evitare i fondocorsa, peccato però che adesso sia quasi impossibile arrivare a fondocorsa.
in altre parole la trovo un pò duretta.
visto che le molle sono lunghe tutto lo stelo x cui niente regolazioni di precarico, qualcuno l'ha ammorbidita in qualche maniera?
con calma proverò densità olio e livello olio (in primis) ma se qualcuno avesse già fatto esperimenti aprei dei dati da cui partire.
grazie
Luca
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
forcella alp 200 2013
forcella alp 200 2013
Puoi abbassare di qualche millimetro il livello olio della forcella ed arriverà a fondo corsa più facilmente.
Puoi cambiare l'olio con un motorex sae 7,5 al posto dell'originale sae 10 per averla più morbida e veloce,ricorda che ci vanno soltanto 310cc e non 350cc come nella vecchia alp 200 (con forcella perfettamente sgocciolata )
Controlla se gli steli lavorano perfettamente in linea,allenta le due viti che tengono l'asse della ruota e le viti che tengono la piastra inferiore forcella e le viti del parafango, poi molleggia ripetutamente e stringi il tutto.
Questa forcella se ben ottimizzata assolve molto bene il suo lavoro.
Puoi cambiare l'olio con un motorex sae 7,5 al posto dell'originale sae 10 per averla più morbida e veloce,ricorda che ci vanno soltanto 310cc e non 350cc come nella vecchia alp 200 (con forcella perfettamente sgocciolata )
Controlla se gli steli lavorano perfettamente in linea,allenta le due viti che tengono l'asse della ruota e le viti che tengono la piastra inferiore forcella e le viti del parafango, poi molleggia ripetutamente e stringi il tutto.
Questa forcella se ben ottimizzata assolve molto bene il suo lavoro.
forcella alp 200 2013
ok grazie
Luca
Luca