[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da koogar » mar 09 lug, 2013 4:14 pm

dicono che c'è una voce che dice, che quel misterioso cavo staccato con copertura rossa a monte del carburatore non sia altro che il polo positivo della batteria, che servirebbe per ricaricare o all'occasione per attaccarci i cavi per ripartire........badate bene, io non nè so niente.........ma voci dicono.........e voi che dite?????? :shock:

beginner
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 24 ott, 2012 11:44 pm
Località: provincia di Lecco

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da beginner » mar 09 lug, 2013 5:30 pm

prova ad attaccarci un lampadina ed una massa alla lampadina stessa e lo vedremo subito

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da giangi8 » mar 09 lug, 2013 5:40 pm

Puoi smontare il gruppo sella/parafango e verificare dove va a collegarsi il misterioso cavo :wink:
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da stestefano » mer 10 lug, 2013 10:21 am

Io lo uso frequentemente per attaccare il caricabatterie e funziona :D

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da koogar » mer 10 lug, 2013 12:08 pm

stestefano ha scritto:Io lo uso frequentemente per attaccare il caricabatterie e funziona :D
stefano, ma veramente? allora si dovrebbe attaccare il + a quel cavo li e il - al telaio, giusto?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da max37 » gio 11 lug, 2013 1:22 am

esattamente, serve proprio a quello
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da stestefano » gio 11 lug, 2013 4:35 pm

koogar ha scritto:
stestefano ha scritto:Io lo uso frequentemente per attaccare il caricabatterie e funziona :D
stefano, ma veramente? allora si dovrebbe attaccare il + a quel cavo li e il - al telaio, giusto?
Si, io infilo un chiodo li dentro e ci attacco il positivo, il negativo lo attacco alla pedana che è li comoda

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da giangi8 » gio 11 lug, 2013 5:20 pm

Io mi chiedo, ma penso venga facile anche ad altri, sta benedetta BETA visto che predispone un cavetto con connettore non poteva predisporre due cavetti specificandone l'uso sul libretto di istruzioni :roll: .. :?: :?: :?: .. che risultava tutto più chiaro.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da koogar » ven 12 lug, 2013 5:30 pm

giangi8 ha scritto:Io mi chiedo, ma penso venga facile anche ad altri, sta benedetta BETA visto che predispone un cavetto con connettore non poteva predisporre due cavetti specificandone l'uso sul libretto di istruzioni :roll: .. :?: :?: :?: .. che risultava tutto più chiaro.
giangi8
infatti, a questo punto me lo chiedo anch'io. visto che si tratta di un'opzione veramente comoda, almeno diccelo, azz. ne so io. approfitto per dire che avendo dovuto sostituire la batteria originale con uno scassamento di wueon per smantellare mezza moto al fine di accedere alla batteria da sostituire, a quel punto, ho pensato bene :idea: 8) di portare due cavi all' esterno per un'eventuale ricarica o ripartenza con cavi. parlando con un mecca, questo mi viene a dire che era già tutto predisposto tramite quel cavo famoso....al momento mi sembrava una presa per il kolon e per questo sono venuto a chiedere qui sul forum. comunque è bene così... ma almeno ditecelo. :mrgreen: :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

alp 200. misterioso cavo con capocorda rosso, volante.......

Messaggio da sapphire » ven 12 lug, 2013 10:49 pm

Ottimo,si può mantenere la batteria in carica senza smontare nulla,veramente una bella idea che sconoscevo.
Il connettore rosso della moto è un faston femmina,volendo fare le cose ancora meglio si può comprare un faston maschio e filo da collegare al carica batteria. Appena posso vi mando foto.

Rispondi