[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Husquarna Terra 650

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Husquarna Terra 650

Messaggio da tadin65 » sab 26 ott, 2013 10:45 am

Scusate premesso che l'Alpona la adoro e me la sono anche ben messa a posto di sospensioni (forca ritarata, mono Wilbers) e difficilmente me ne separerei vista la vera ma proprio vera polivalenza (ci faccio di tutto on e off...), chi ha mai provato di voi la Husquarna Terra 650 ? L'ho vista quest'estate in un giro alla via del Sale e devo dire che sembra un'Alpona più muscolosa e moderna. Mi piace.... So tutto come tutti dei poveri dipendenti Italiani fregati dall'Husky/Husaberg/Ktm giochetto...... ma non penso i ricambi saranno un problema.... resta il fatto che qui in zona sono come mosche bianche e io vorrei provarla soprattutto fuori strada.... non vorrei pesasse davanti.... boh ? qualcuno l'ha provata ? che ne pensate ?
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

simone.ariot
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 28 gen, 2012 8:08 pm

Husquarna Terra 650

Messaggio da simone.ariot » sab 26 ott, 2013 7:19 pm

ciao,
è sicuramente una bella moto, ma non da motoalpinismo. Pesa troppo e è meno enduristica di una vecchia xt. La vedo per la strada, con qualche sterrato semplice possibile da percorrere

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

Husquarna Terra 650

Messaggio da lucamtb » lun 28 ott, 2013 10:54 am

ciao, mi spieghi cosa e come hai ritarato la forka?

grazie

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Husquarna Terra 650

Messaggio da stew74 » mar 29 ott, 2013 10:25 pm

Su MF l'hanno usata anche per una cavalcata e alla fine non se l'era cavata male, anzi. Dire che fa solo strade bianche non vuol dire nulla, è sempre il manico che fa la differenza: ho visto persone salire su mule con dei transalp dove io faticavo con un enduro, percui il limite non è (quasi) mai la moto ma piuttosto il pilota.
Io l'ho adocchiata per un po, avevo il GS650 trofeo che era più o meno simile (stesso motore, anche) e ci facevo dei bei giri senza troppe rinuncie, la TR650 aveva (a trovarla ancora in vendita da qualche parte) sospensioni migliori e forse pure qualche kg in meno, percui in una ottica dual non doveva essere per nulla male.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi