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Grazie Honda!

Inviato: lun 28 ott, 2013 5:28 pm
da doctorB
Dopo aver trascorso un'intera stagione a girare in lungo ed in largo in sella alla mia CRF 250 L, mi sento di esprimere un plauso all'Honda: la moto ha decisamente superato le mie aspettative, dimostrando una capacità non comune di passare dalle trasferte su asfalto, al fuoristrada anche impegnativo (leggi mulattiera).
Confesso che i dubbi iniziali erano molti, ma sono stati decisamente fugati; in sostanza sono state sufficienti un paio di gomme "giuste" e questa motoretta si è rivelata in grado di scalare anche i più impervi sentieri di sottobosco (per giunta col bagnato).
In più, consumi risibili ed affidabilità totale (si è riaccesa al primo colpo, anche dopo essere finita gambe all'aria da una mula!).
Certo non è veloce come un'enduro racing, nè maneggevole come un trial, ma tant'è, se si cerca un mezzo veramente poliedrico (come lo erano le vecchie XL o XT), ad un prezzo equo, l'obiettivo è decisamente centrato.
Un grazie, infine, ai miei compagni di avventure, Alfredo ed Isacco.
Bye.

Grazie Honda!

Inviato: mar 29 ott, 2013 2:41 pm
da spark
Complimenti! Riuscire a portare in mulattiera un simile camion non è cosa da poco: 140 chili non sono uno scherzo, io ci ho provato per anni con un Drz 400S ma la schiena adesso ha detto stop...

Grazie Honda!

Inviato: mar 29 ott, 2013 10:27 pm
da stew74
I kg non sono tutto, già solo il posizionamento del baricentro a parità di peso fa grande differenza, ma poi sospensioni ed erogazione del motore cambiano completamente l'approccio e le possibilità fuoristradistiche a parità di kg.

Grazie Honda!

Inviato: mer 30 ott, 2013 11:24 am
da lazzaro54
ho provato quella di un'amico che scrive su questo forum (Adriano) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso ...

ben rifinita, bella esteticamente e sufficientemente prestazionale sia come motore che come sospensioni (ovvio che nn è una racing ...) .... bella, bella moto ....

Grazie Honda!

Inviato: mer 30 ott, 2013 5:48 pm
da doctorB
In effetti la moto non è fatta per le mulattiere, soprattutto per il raggio di sterzo troppo ampio nei tornanti ed il peso, ma se capita le riesce a percorrere (a patto che non si tratti di percorsi "estremi"), certo si fatica assai di più che con un trial!! :D

Grazie Honda!

Inviato: ven 01 nov, 2013 2:39 pm
da PXOFF
è possibile montare sulla honda gomme con misure diverse da quelle in dotazione come sull ' alp ?

Grazie Honda!

Inviato: dom 03 nov, 2013 9:46 pm
da angelofarina
stew74 ha scritto:I kg non sono tutto, già solo il posizionamento del baricentro a parità di peso fa grande differenza, ma poi sospensioni ed erogazione del motore cambiano completamente l'approccio e le possibilità fuoristradistiche a parità di kg.
Confermo...
Quest'estate ho usato quasi esclusivamente la vecchia XT-600, e sono salito dove mai avrei creduto... Put-put-put, non si spegne mai, la ruota dietro non slitta e non si impenna neppure... Certo, è una guida diversa, con la T-ride sugli stessi percorsi, sarebbe stato tutto un derapare, impennare e anche saltare...