[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
-
simone.ariot
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sab 28 gen, 2012 8:08 pm
Messaggio
da simone.ariot » gio 14 nov, 2013 4:55 pm
Vi piace? Ora è a punto, non c'è più nulla da fare:
Aprilia Climber 92, serbatoio wr 250 92', rapporti allungati, mascherina e portatarga Ufo Plast vintage e qualche altro lavoretto.[/img]
Ora devo solo darle un nome.
-
lazzaro54
- Messaggi: 658
- Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
- Località: lombardia
Messaggio
da lazzaro54 » gio 14 nov, 2013 6:40 pm
la foto non si vede .....
per quanto riguarda il motoalpinismo estremo è molto soggettivo .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
-
max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Messaggio
da max37 » gio 14 nov, 2013 7:18 pm
foto sistemata
devo dire molto bella
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
albertoalp
- Messaggi: 343
- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
Messaggio
da albertoalp » gio 14 nov, 2013 8:56 pm
Semplicemente FANTASTICA!
Se solo le Case si avvicinassero appena a fare qualcosa di simile!
Davvero molto molto bravo!
Ora sto pensando anch'io di comprare una Climber...
-
tanta robbbba
- Messaggi: 893
- Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
- Località: Piemonte Orientale
Messaggio
da tanta robbbba » gio 14 nov, 2013 9:51 pm
Me gusta la guapa!
Complimenti
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
-
stepper
- Messaggi: 276
- Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
- Località: Rivarolo (TO)
Messaggio
da stepper » gio 14 nov, 2013 10:32 pm
Azz!! molto bella e ffascinante , climber diceva gia tutto ma qualcosa di personale ci vuole .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
-
marc59
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm
Messaggio
da marc59 » gio 14 nov, 2013 11:47 pm
Molto bravo, complimenti!
Immagino sia anche leggera, quindi ottima per andare a cacciarsi nel brutto.....con una sella comoda e un bel serbatoio capiente.
-
Osvaldo
- Messaggi: 1136
- Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
- Località: Lucca
Messaggio
da Osvaldo » gio 14 nov, 2013 11:56 pm
wow...vintagissima!
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
ma ora ti ci vuole un numero sul portanumero!!! (non ci mettere 69 per favore...
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
-
simone.ariot
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sab 28 gen, 2012 8:08 pm
Messaggio
da simone.ariot » ven 15 nov, 2013 2:49 am
come peso, non dovrebbe differire dalla versione originale, se non per 2-3 kg in più per sella e serbatoio. Saremo sugli 85 kg massimo.
Il pignone originale era un 10, ora ha un 13.
I difetti sono principalmente questi: I rapporti, perchè 1°,2°.3° sono sostanzialmente identiche, quindi la 3° corrisponde ad una prima di un enduro normale, la 4° ad una seconda, la 5° ad una terza e la 6°........ad una sesta. Manca qualcosa in mezzo.
La pedana del cambio troppo lontana.
Il motore è ottimo in quanto a copia e spinta ai bassi. Con quel volano sale ovunque, ma si sente la mancanza di qualche cavallo agli alti. Avrà 15 CV ora come ora, se fossero 25 sarebbe molto meglio. Per il resto, da il meglio di sé nei sentieri ripidi, anche rocciosi eventualmente. Un mio amico che l'ha provata dopo essere sceso da un ktm 125 ha detto che gli sembrava di essere Grham Jarvis.......... A presto un'altra foto.
-
Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Messaggio
da Misso » ven 15 nov, 2013 12:47 pm
Bel progetto e bella realizzazione: Bravo!
Per i rapporti c'e' poco da fare: per telaio e sospensioni continua a non essere un enduro, e quindi bisogna scordarsi comunque la velocità. Avevo provato una soluzione analoga con l'Alp250, ma alla fine ho capito che alzando troppo il ritmo di marcia... finivo per trovarmela sempre per cappello!
Per il nome, considerando le potenzialita' nel brutto, il primo che mi viene in mente e'... "Terminator"!
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)