Pagina 1 di 2

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 4:55 pm
da simone.ariot
Immagine

Vi piace? Ora è a punto, non c'è più nulla da fare:
Aprilia Climber 92, serbatoio wr 250 92', rapporti allungati, mascherina e portatarga Ufo Plast vintage e qualche altro lavoretto.[/img]
Ora devo solo darle un nome.

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 6:40 pm
da lazzaro54
la foto non si vede .....

per quanto riguarda il motoalpinismo estremo è molto soggettivo .....

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 7:18 pm
da max37
foto sistemata

devo dire molto bella

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 8:56 pm
da albertoalp
Semplicemente FANTASTICA!
Se solo le Case si avvicinassero appena a fare qualcosa di simile!
Davvero molto molto bravo! :D :D :D

Ora sto pensando anch'io di comprare una Climber...

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 9:51 pm
da tanta robbbba
Me gusta la guapa!

Complimenti

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 10:32 pm
da stepper
Azz!! molto bella e ffascinante , climber diceva gia tutto ma qualcosa di personale ci vuole .

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 11:47 pm
da marc59
Molto bravo, complimenti!
Immagino sia anche leggera, quindi ottima per andare a cacciarsi nel brutto.....con una sella comoda e un bel serbatoio capiente.

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: gio 14 nov, 2013 11:56 pm
da Osvaldo
wow...vintagissima! :)
ma ora ti ci vuole un numero sul portanumero!!! (non ci mettere 69 per favore... :lol: )

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: ven 15 nov, 2013 2:49 am
da simone.ariot
come peso, non dovrebbe differire dalla versione originale, se non per 2-3 kg in più per sella e serbatoio. Saremo sugli 85 kg massimo.
Il pignone originale era un 10, ora ha un 13.
I difetti sono principalmente questi: I rapporti, perchè 1°,2°.3° sono sostanzialmente identiche, quindi la 3° corrisponde ad una prima di un enduro normale, la 4° ad una seconda, la 5° ad una terza e la 6°........ad una sesta. Manca qualcosa in mezzo.
La pedana del cambio troppo lontana.
Il motore è ottimo in quanto a copia e spinta ai bassi. Con quel volano sale ovunque, ma si sente la mancanza di qualche cavallo agli alti. Avrà 15 CV ora come ora, se fossero 25 sarebbe molto meglio. Per il resto, da il meglio di sé nei sentieri ripidi, anche rocciosi eventualmente. Un mio amico che l'ha provata dopo essere sceso da un ktm 125 ha detto che gli sembrava di essere Grham Jarvis.......... A presto un'altra foto.

Special Motoalpinismo estremo

Inviato: ven 15 nov, 2013 12:47 pm
da Misso
Bel progetto e bella realizzazione: Bravo!
Per i rapporti c'e' poco da fare: per telaio e sospensioni continua a non essere un enduro, e quindi bisogna scordarsi comunque la velocità. Avevo provato una soluzione analoga con l'Alp250, ma alla fine ho capito che alzando troppo il ritmo di marcia... finivo per trovarmela sempre per cappello! :lol:

Per il nome, considerando le potenzialita' nel brutto, il primo che mi viene in mente e'... "Terminator"! :wink: