[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Montesa Evasion

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » dom 12 gen, 2014 3:34 pm

Ciao a tutti! Dopo molti anni di mtb ho deciso di prendere una moto da motoalpinismo..ho da poco preso una Montesa Evasion.
È una vecchietta ma devo dire che mi trovo molto bene...consuma poco, sella molto comoda e omologata per due; il motore è un mulo ed è lo stesso della cota 310 dalla quale deriva.
Qualcuno ne possiede una?

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Montesa Evasion

Messaggio da pinof » lun 13 gen, 2014 7:55 pm

Non mi risulta che ci siano possessori dell'evasion su questo forum, sarebbe interessante vederla in foto. Me la ricordo azzurra, con un gran sellone ed il portapacchi.

alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » lun 13 gen, 2014 9:54 pm

Eccola qui!!
Immagine

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Montesa Evasion

Messaggio da pinof » lun 13 gen, 2014 11:03 pm

Bella davvero. Il colore non è azzurro è un verde acqua marina. Tientila stretta, credo che sia ottima per l'escursionismo. All'epoca era troppo pesante per il trial però nei sentieri ritengo sia ancora molto valida.

alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » lun 13 gen, 2014 11:09 pm

Pesa intorno ai 95 kg, niente male per quei tempi... La sorella cota 310 ne pesava 85.
Certo non siamo sui pesi della ossa Explorer però si difende ancora bene!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da radio nezz » mar 14 gen, 2014 12:25 am

Questa è la progenitrice cota 310, qui appena scaricata dal carrello, inverno 1990, nuova fiammante, pronta per la cura dimagrante che consisteva semplicemente nella sostituzione del grosso faro e rimozione del contakm.
Aveva la forcella a steli rovesciati, che non ebbe grande seguito, anche se non funzionava male.
Immagine
Multi..datato

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Montesa Evasion

Messaggio da BAR.SP1 » mar 14 gen, 2014 11:20 am

Bella bella.. Complimenti..
Ne ho vista una in vendita dalle mie parti e sono stato tentato..
I ricambi di tali moto sono reperibili?

alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » mar 14 gen, 2014 8:02 pm

Per i ricambi finora non ho avuto problemi. Io mi rivolgo ad un meccanico rivenditore montesa..a catalogo trovi ancora quasi tutto...Ovviamente la Montesa è della Honda quindi una garanzia.
Figurati che ho trovato ancora la barra antifurto integrata nel portapacchi che si inserisce nel forcellone...per quanto riguarda ricambi motore trovi molto anche su internet e molta roba non originale.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Montesa Evasion

Messaggio da Osvaldo » mer 15 gen, 2014 1:44 am

bella. ha un look datatissimo, assolutamente fuori moda, colori assurdi, e per questo molto intrigante...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Montesa Evasion

Messaggio da Misso » mer 15 gen, 2014 5:08 pm

Si e' propio bella e in un ottimo stato di conservazione. Per quanto riguarda i coliori, bhe, stendiamo un velo pietoso.... sembra una moto Mattel per la Barbie... :shock: :lol: :lol:

Rispondi