[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomme heidenau k60 scout

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Gomme heidenau k60 scout

Messaggio da Alej » gio 16 gen, 2014 10:21 pm

Ciao a tutti,
È arrivato il momento di cambiare le scarpe all'alpona,mi sono trovato bene con le pirelli mt 21 di serie, ma sarei anche curioso di montare un pneumatico meno tassellato(più comodo su asfalto) ma senza esagerare per non trovarmi in terra appena metto le ruote in off.ho letto in rete buoni pareri per le heidenau ma montate soprattutto su maxieduro.
in oltre costano poco...
Che ne dite? Metto il link
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... eifen.html
Immagine

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Gomme heidenau k60 scout

Messaggio da Pinus » ven 17 gen, 2014 12:16 am

Sono buone se pensi di andare in piano e senza fango. Ma che l'hai presa a fare la Alp, se poi ci vuoi montare le k60? Si trovano tante enduro stradali a meno di 1000 Euro, dove le k60 stanno bene. Metterle sulla Alp significa precluderti l'impiego per la quale la moto è stata costruita...
Ultima modifica di Pinus il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Gomme heidenau k60 scout

Messaggio da radio nezz » ven 17 gen, 2014 12:24 am

Mi sono trovato nella tua stessa situazione e le Heidenau le avevo prese in considerazione, poi su consiglio del mecca (che probabilmente aveva difficoltà a reperirle) ho montato le Pirelli mt90 scorpion che hanno un disegno simile. Bè su asfalto vanno alla grande, scorrevoli, zero vibrazioni, pieghe da motard (a saperle fare!). In off però non so dirti, ma certo che non mi fiderei troppo specialmente sul bagnato.
Se le reperisci facilmente,... perchè no?
Multi..datato

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Gomme heidenau k60 scout

Messaggio da Alej » ven 17 gen, 2014 8:09 am

Pinus ha scritto:Sono buone se pensi di andare in piano e senza fango. Ma che l'hai presa a fare la Alp, se poi ci vuoi montare le k60? Si trovano tante enduro stradali a meno di 1000 Euro, dove le k60 stanno bene,. Metterle sulla Alp significa precluderti l'impiego per la quale la moto è stata costruita...
già,lo pensavo anche io ma siccome uso l'alp tutti i giorni o quasi (quindi parecchio asfalto)sono solo curioso se perdo troppo in off rispetto alle pirelli. Fango nei giri che faccio ne trovo parecchio,mulattiere e pendenze esagerate no.
Immagine

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

metzler sahara enduro 3

Messaggio da tadin65 » ven 17 gen, 2014 12:02 pm

Ciao, guarda io ora l'ALP 4 non l'ho più da poco ma l'ho gestita per due anni e passa facendoci di tutto (ma di tutto eh......on a manetta e off tipo via del sale e mulattiere non impestate ma toste...), oltre che andarci al lavoro tutti i giorni. Avevo sia le MT21 che montavo da aprile a luglio che le Metzler sahara enduro 3 : beh con queste ultime ci fai di tutto, asfalto sicuro anche con pioggia, sterrato asciutto tranquillo (certo senza esagerare, ma vai tranquillo), sterrato bagnato andando piano, fango.....beh se fango stai a casa. Ciau
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Gomme heidenau k60 scout

Messaggio da Pinus » ven 17 gen, 2014 1:31 pm

Alej ha scritto:
Pinus ha scritto:Sono buone se pensi di andare in piano e senza fango. Ma che l'hai presa a fare la Alp, se poi ci vuoi montare le k60? Si trovano tante enduro stradali a meno di 1000 Euro, dove le k60 stanno bene,. Metterle sulla Alp significa precluderti l'impiego per la quale la moto è stata costruita...
già,lo pensavo anche io ma siccome uso l'alp tutti i giorni o quasi (quindi parecchio asfalto)sono solo curioso se perdo troppo in off rispetto alle pirelli. Fango nei giri che faccio ne trovo parecchio,mulattiere e pendenze esagerate no.
Se devi andare per forza su strada, meglio un secondo mezzo stradale, o un secondo set completo di ruote da strada. Con le k60 puoi girare in off solo d'estate e con poca inclinazione. D'inverno non ci vai da nessuna parte, fuori strada. A meno che non hai chi è disposto a spingerti e sei disposto a cadere in continuazione. Figurati che sul terreno bagnato cade pure gente con ruote tassellate enduro, altro che k60.

Rispondi