[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

honda transalp 125

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

honda transalp 125

Messaggio da danped86 » gio 13 feb, 2014 11:11 am

Saluto tutti gli utenti,
vorrei chiedere se qualcuno sa darmi delle indicazioni sulla moto honda transcity 125 4t '92, vorrei sapere se potrebbe essere una moto adatta per un uso turistico leggero con passeggero diciamo un carico di 130 kg totale delle due persone... senza correre la moto ha un po' di schiena per superare anche delle pendenze .... intendo solo asfalto o terra battuta.
Saluto Daniele

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

honda transalp 125

Messaggio da max37 » gio 13 feb, 2014 3:55 pm

Si può fare tutto ma 125 è davvero troppo piccola, se non sei limitato dalla mancanza di patente lascia perdere o meglio, lascia perdere comunque.
Con 100€ la patente te la dai da privatista
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

honda transalp 125

Messaggio da carlo » gio 13 feb, 2014 7:08 pm

Io l'ho usata per un po' di tempo, su asfalto e sterrato, ma sempre da solo. Il
motore e' poca cosa, ma e' un trattorino. Con calma, con molta calma, si
arrampica e ti porta su. Facilissimo da usare, comodo per gli spostamenti a
lungo raggio, che pero' richiedono tanta pazienza perche' la velocita' e' quella
che e'. Il precedente proprietario ci e' andato anche in vacanza con compagna e
bagaglio. L'unica pecca per il turismo e' il faro che e' veramente modesto;
viaggiare di notte non e' proprio piacevole.

Insomma, va piu' che bene per quello che ti serve, solo non aspettarti
prestazioni che non ci possono essere. In compenso i consumi sono tra i 30 e 35
km/l.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

honda transalp 125

Messaggio da danped86 » gio 13 feb, 2014 8:27 pm

Grazie delle risposte, sò che è una moto modesta...ma dovrebbe solo sostituire il mio ormai sfruttato scooter 50 2T ...

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

honda transalp 125

Messaggio da ratto93 » gio 11 set, 2014 9:27 pm

Io posso dirti le mie esperienze, ho un beta RR 125 4T raffreddato ad aria, lo stesso motore del randonè o dell'alp 125. Non consuma un tubo, non ha praticamente bisogno di manutenzione, in 14'000km ho solo cambiato la candela, più per paura che si friggesse che altro perchè in effetti era ancora buona, il cambio è un poco rumoroso ma nulla di che... Ora mi dirai non centra assulutamente nulla con la mia richiesta, io rispondo ni. il confronto ciclistico/motoristico non centrava molto, però al livello di viaggi etc...
Ho fatto un paio di giri pesanti, 400km in giornata, io e la mia ragazza, 120kg buoni + il peso della moto + il peso dello zaino con un po di attrezzi, pranzo etc. Se la sella della moto che stai pensando di prendere è larga e comoda è buona cosa (la mia è di marmo) :cry: . Per quanto riguarda il motore, avrai tutte le limitazioni del caso, niente autostrade, extraurbane almeno finchè non le liberalizzano, velocità ridotte (a volte in sorpasso qualche cv non guasterebbe). In caso te faccia giri lunghi devi lasciar riposare un po il motore ogni tanto e senza strangolarlo, tutto sto giro di parole per dire, il motore e la moto ti portano senza problemi ovunque ma ricorda che è un 125 con 13cv più o meno ed in quanto tale dovrai spremerlo...
Buon girooo :lol:

Rispondi