Pagina 1 di 2
Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 11:26 am
da bebeking
a volte mi è difficile decidere dove postare un determinato argomento...
forse ne avete già parlato nel periodo che ero parecchio indaffarato ed ho seguito poco il forum.
ma qui la cosa si fa sempre più interessante:
http://www.moto.it/news/mountain-moto-f ... mondo.html
http://www.fxbikes.com/
Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 11:51 am
da max37
Moto fantastica per divertimento e sembra pure costruita bene, un solo appunto, quel motore non si può vedere.
Non sta bene su nessuna moto o minimoto che io abbia visto.
Ma non esiste un motore fatto a motore e non ad affettatrice?
Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 1:54 pm
da bebeking
max37 ha scritto:
Ma non esiste un motore fatto a motore e non ad affettatrice?
ahahahahahahah...
però fanno il loro dovere. una volta provai una pit 125 e ne rimasi stupito...
Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 2:02 pm
da TANGO
A me piace,deve essere molto divertente.
Avrei preferito senz'altro un motore 2T per un oggetto del genere,però.Lo trovo molto + in sintonia con l'idea del mezzo in questione.
Le foto sul sito dove si vedono delle belle piastre forcella e cerchi Excel credo non possa costare 4000$.....a 10000/12000$ prenderei sicuramente altro.
Se però avessi qualche ettaro di proprietà e qualche soldo in + ci farei un pensiero.
Re: Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 3:31 pm
da carlo
bebeking ha scritto:forse ne avete già parlato nel periodo che ero parecchio indaffarato ed ho seguito poco il forum
piu' che altro nel periodo in cui non eri ancora iscritto
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Re: Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 6:49 pm
da bebeking
ahahaha...
sisi... si era già parlato della casa costruttrice anche in altri post da qualche parte, ma non di questo nuovo modello molto più "moto".
Re: Mountain Moto FX5
Inviato: mer 26 feb, 2014 8:46 pm
da carlo
bebeking ha scritto:si era già parlato della casa costruttrice anche in altri post da qualche parte, ma non di questo nuovo modello molto più "moto".
Vero. Peraltro e' vero anche che il nuovo modello "e' piu' moto", ma mi chiedo
a cosa e' dovuta la scelta di ridurre le dimensioni della ruota anteriore (vedi
qui per i dettagli).
Mountain Moto FX5
Inviato: gio 27 feb, 2014 1:10 pm
da lucamtb
le bici definite come "FAT bike" hanno ruote da 26" con gomme da 4" ed il risultato del diametro esterno è il medesimo di una bici normale con ruote da 29".
forse anche qua, dovendo partire da una forcella "standard", sono stati costretti a diminuire il diametro del cerchio per poi avere un diametro ruota (con copertone grasso) medesimo a un 26"
Mountain Moto FX5
Inviato: gio 27 feb, 2014 9:32 pm
da carlo
lucamtb ha scritto:le bici definite come "FAT bike" hanno ruote da 26" con gomme da 4"
Come va interpretata questa misura? 4 pollici come un posteriore da trial?
Queste moto usino pneumatici piu' stretti. L'ultima versione usa 70/100-19
davanti e 19″ x 1.40″ (misure da moto).
forse anche qua, dovendo partire da una forcella "standard", sono stati costretti a diminuire il diametro del cerchio per poi avere un diametro ruota (con copertone grasso) medesimo a un 26"
Il diametro ruota e' stato ridotto passando da una forcella MTB a una da moto
da trial.
Mountain Moto FX5
Inviato: mer 12 mar, 2014 2:29 pm
da lucamtb
la nomenclatura delle gomme è la medesima per il campo delle bici, in questo caso dicevo 26"x4" (26" diametro cerchio x 4" larghezza gomma il che porta poi a una serie infinite di discussioni visto che ci sono quelle con il profilo a forma di pera, quelle cilindriche e quelle rettangolari)
il mio commento era riferito al diametro finale della gomma ovvero nel campo delle bici una gomma da 26"x4" genera un diametro esterno totale della ruota (misurato in cima alla tassellatura) identico a una ruota da 29"x2".
questo perchè l'incremento del diametro lo da la gomma più ciccia di ben 5 centimetri