[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Impressioni di guida: DRZ400E Valenti vs Beta Alp 200...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Impressioni di guida: DRZ400E Valenti vs Beta Alp 200...

Messaggio da husale » mar 08 apr, 2014 9:28 pm

Ciao a tutti, innanzitutto una breve presentazione. Mi chiamo Alessandro, anni 36, da lungo tempo appassionato di moto fuoristrada ma solo da poco tempo praticante (diciamo pure che sono un neofita dell’off-road). A causa di un fisico molto leggero (62Kg) e, purtroppo, di due ernie al disco, da qualche tempo sto valutando l’acquisto di una moto che sia il più possibile agile e leggera (che possa alzare da terra anche in caso di caduta), e che al tempo stesso sia in regola con il codice della strada e mi consenta per quanto possibile anche degli spostamenti su strada. Insomma la solita ricerca della moto “totale” che per definizione non esiste…la vorrei “racing” ma al tempo stesso comoda da usare tutti giorni per il tragitto casa-ufficio…una utopia! Alla fine come penso sia accaduto a molti di voi in passato sono alla ricerca di una moto “dual-sport” che mi consenta di fare un po’ di tutto.