[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp

Messaggio da Osvaldo » lun 07 lug, 2014 10:15 pm

Dal conce beta oggi, conferma della nuova alp all'eicma.
Dovrebbe montare il motore 350 4t...

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

nuova alp

Messaggio da BAR.SP1 » mar 08 lug, 2014 9:58 am

Che sia la volta buona? Chissà se rimarranno nel segmento dual o motoalpinistico..

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

nuova alp

Messaggio da radio nezz » mar 08 lug, 2014 10:21 am

BAR.SP1 ha scritto:Che sia la volta buona? Chissà se rimarranno nel segmento dual o motoalpinistico..
...o freeride, per seguire la via facile della "moda" tentata da altri.
Non che ormai mi interessi ancora e spero di sbagliarmi, ma quasi quasi scommetterei su questa opzione. Ve lo ricordate il prototipo Berghem? Ecco, una cosa simile con in più avviamento elettrico.
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

nuova alp

Messaggio da bebeking » mar 08 lug, 2014 11:54 am

radio nezz ha scritto:
BAR.SP1 ha scritto:Che sia la volta buona? Chissà se rimarranno nel segmento dual o motoalpinistico..
...o freeride, per seguire la via facile della "moda" tentata da altri.
Non che ormai mi interessi ancora e spero di sbagliarmi, ma quasi quasi scommetterei su questa opzione. Ve lo ricordate il prototipo Berghem? Ecco, una cosa simile con in più avviamento elettrico.
si... lo penso anche io... il motoalpinismo (ovvero moto che tendono più al trial che all'enduro) è, secondo me, visto un po' per sfigati. sarà una eunduro un po' più bassa, meno "performanete" e con componentistica per tenere un po' più basso anche il prezzo. una discreta dual...
vedremo...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

nuova alp

Messaggio da Tucs666 » mar 08 lug, 2014 3:12 pm

bebeking ha scritto: si... lo penso anche io... il motoalpinismo (ovvero moto che tendono più al trial che all'enduro) è, secondo me, visto un po' per sfigati. sarà una eunduro un po' più bassa, meno "performanete" e con componentistica per tenere un po' più basso anche il prezzo. una discreta dual...
vedremo...
Scusa ma (in amicizia :D) hai detto tutto di tutto. Una moto per motoalpinismo estremo, tendente all'enduro, ma con caratteristiche da dual.... Magari esistesse una moto cosi'... la comprerei subito. Non ci resta che aspettare l'EICMA; che sia la volta buona che ci rivada un'altra volta? :D

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp

Messaggio da Osvaldo » mar 08 lug, 2014 4:23 pm

mah...qualunque cosa presentino dovra' avere peso e altezza minori o uguali a quelli dell' alp 200, senno' a me non interessa... :evil:

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

nuova alp

Messaggio da frank_lodrone » mar 08 lug, 2014 6:09 pm

Ragazzi ma ci si sta illudendo troppo secondo me...il segmento dove si colloca ora la ALP 4 (e dove probabilmente si collocherà la nuova) non va a intaccare il segmento Trail più o meno "fighetto", tipo Freeride/T-ride per intenderci, ma piuttosto un segmento dual/economico; se ne uscisse una moto con l'altezza dell'attuale, peso di qualche chilo inferiore, ciclistica un po' migliore e prezzo simile, sarebbe già un bel risultato; la coperta come al solito è troppo corta...se fanno un'Alp tipo una Freeride, per accontentare ipoteticamente la clientela che vuole una moto più da sentiero, i clienti "dual" la mandano a quel paese; e con i numeri che si ritrova Beta, di sicuro non può permetterselo...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

nuova alp

Messaggio da bebeking » mar 08 lug, 2014 8:11 pm

Tucs666 ha scritto:
bebeking ha scritto: si... lo penso anche io... il motoalpinismo (ovvero moto che tendono più al trial che all'enduro) è, secondo me, visto un po' per sfigati. sarà una eunduro un po' più bassa, meno "performanete" e con componentistica per tenere un po' più basso anche il prezzo. una discreta dual...
vedremo...
Scusa ma (in amicizia :D) hai detto tutto di tutto. Una moto per motoalpinismo estremo, tendente all'enduro, ma con caratteristiche da dual.... Magari esistesse una moto cosi'... la comprerei subito. Non ci resta che aspettare l'EICMA; che sia la volta buona che ci rivada un'altra volta? :D

Ciao
forse mi sono spiegato male... intendevo dire che secondo me non guarderanno al target "motolapnista", che, anche se il concetto è abbastnza interpretabile, punta a moto che siano fondamentalmente leggere, ma faranno una piccola enduro, dal gusto accattivante, se ne fregheranno di montare componentistica "top" per tenersi leggeri, ma punteranno a mantenersi su prezzi medi. una dual tipo la kawasaki o la honda... secondo me non andranno a cercare concorrenza con la freeride.
si fa tanto per parlare...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

nuova alp

Messaggio da dominax » mar 08 lug, 2014 10:31 pm

Se facessero una replica, aggiornata nella linea, del vecchio DR350 secondo me avrebbe un discreto successo nelle vendite sempre se il prezzo fosse contenuto entro i 5500 euro dell'attuale Alp 4.0, una vera dual insomma buona per i viaggi anche estremi come per la scampagnata senza fretta nei boschi.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp

Messaggio da Osvaldo » mer 09 lug, 2014 12:17 am

dominax ha scritto:Se facessero una replica, aggiornata nella linea, del vecchio DR350 secondo me avrebbe un discreto successo nelle vendite sempre se il prezzo fosse contenuto entro i 5500 euro dell'attuale Alp 4.0, .
puo' darsi, con buone probabilita' sara' una sorta di alpona aggiornata...
cmq, non ci resta che aspettare novembre (o forse anche prima se fanno il solito beta day a inizi ottobre)

Rispondi