Aiutatemi a non sbagliare più.....
Inviato: gio 16 ott, 2014 12:54 pm
Stresso lo so.....il fatto è che alla ricerca della moto su misura ho già fatto diversi sbagli e non vorrei ricaderci ancora.
La caratteristiche che ricerco sono:
-Versatilità (sino a 50km di asfalto e fuoristrada non impestato- per intenderci non mulattiere)
-Peso contenuto (giro sempre in solitaria, sono letteralmente impedito e non voglio correre troppi rischi)
-Altezza sella "umana"
-Accensione a "bottoncino"
-Possibilità di montare gomme anche moderatamente tassellate
In considerazione di quanto sopra escludo i 2T (troppo strada asfaltata), mezzi di stampo trialistico ma pure enduristico (sella alta ).
Non mi interessano nè il posto per il passeggero nè particolari finezze tecniche.
A qs.scopo avevo acquistato sbagliando clamorosamente una Scorpa TY 125 - ottima moto ma troppo votata al trial, i trasferimenti max consentiti erano di una decina di Km ad andatura troppo lenta (75Km/H).
Beta Alp4, era perfetta su strada, gran motore ma troppo pesante e con reparto sospensioni abominevole.
Ora vorrei comprare qualcosa di usato anche vecchiotto (data la disponibilità) e la scelta quindi considerate le fallimentari esperienze precedenti è veramente ridotta al lumicino.
Ad occhio, nel rivolgermi al mercato dell'usato e date l'esigenza di motore 4T, peso sui 100 Kg, affidabilità, possibilità di girare su strada anche per diversi km, altezza sella bassa.....mi apre che l'unica possibilità sia la betina.
Non è che qualche "anima illuminata" fra Voi ha alternative da suggerirmi?
Non vorrei per l'ennesima volta ritrovarmi in box una moto che......là rimane sinchè non l'ho venduta....
Un salutone a tutti
La caratteristiche che ricerco sono:
-Versatilità (sino a 50km di asfalto e fuoristrada non impestato- per intenderci non mulattiere)
-Peso contenuto (giro sempre in solitaria, sono letteralmente impedito e non voglio correre troppi rischi)
-Altezza sella "umana"
-Accensione a "bottoncino"
-Possibilità di montare gomme anche moderatamente tassellate
In considerazione di quanto sopra escludo i 2T (troppo strada asfaltata), mezzi di stampo trialistico ma pure enduristico (sella alta ).
Non mi interessano nè il posto per il passeggero nè particolari finezze tecniche.
A qs.scopo avevo acquistato sbagliando clamorosamente una Scorpa TY 125 - ottima moto ma troppo votata al trial, i trasferimenti max consentiti erano di una decina di Km ad andatura troppo lenta (75Km/H).
Beta Alp4, era perfetta su strada, gran motore ma troppo pesante e con reparto sospensioni abominevole.
Ora vorrei comprare qualcosa di usato anche vecchiotto (data la disponibilità) e la scelta quindi considerate le fallimentari esperienze precedenti è veramente ridotta al lumicino.
Ad occhio, nel rivolgermi al mercato dell'usato e date l'esigenza di motore 4T, peso sui 100 Kg, affidabilità, possibilità di girare su strada anche per diversi km, altezza sella bassa.....mi apre che l'unica possibilità sia la betina.
Non è che qualche "anima illuminata" fra Voi ha alternative da suggerirmi?
Non vorrei per l'ennesima volta ritrovarmi in box una moto che......là rimane sinchè non l'ho venduta....
Un salutone a tutti