[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
frank
Contatta:

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da frank » gio 17 lug, 2008 12:56 am

ciao a tutti, avrei "quasi" acquistato la nuova alp 4.0, ma quella che ha il concessionario disponibile presenta delle imprecisioni tra plastica lato dx ed il serbatoio, sicuramente un difetto di fabbrica vi giro delle foto in merito....credo che con il prezzo che costa potrei pretendere la sostituzione del fianchetto dx...(fosse usata capirei)...
Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

nolimit
Contatta:

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da nolimit » gio 17 lug, 2008 9:28 am

:shock: per la miseria! Non penso sia un difetto dei fianchetti, lo stampo è pur sempre uno stampo.
Mi sa che è l'assemblaggio a fare .. diciamo.. schifo? :roll:

Quindi forse basta una sistemata con buona volontà. Come sono fatti i piolini di aggancio? O ci sono bulloni, clip, quel che è? se le asimmetrie riguardano il telaio e il sistema di fissaggio hai voglia a cambiare plastiche! :cry:
Certo che la Beta è una casa veramente artigianale, ogni moto è diversa dall'altra. :lol: Il che dovrebbe aumentarne il pregio :P

yoshi

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da yoshi » gio 17 lug, 2008 5:56 pm

nolimit ha scritto::shock: per la miseria! Non penso sia un difetto dei fianchetti, lo stampo è pur sempre uno stampo.
Mi sa che è l'assemblaggio a fare .. diciamo.. schifo? :roll:

Quindi forse basta una sistemata con buona volontà. Come sono fatti i piolini di aggancio? O ci sono bulloni, clip, quel che è? se le asimmetrie riguardano il telaio e il sistema di fissaggio hai voglia a cambiare plastiche! :cry:
Certo che la Beta è una casa veramente artigianale, ogni moto è diversa dall'altra. :lol: Il che dovrebbe aumentarne il pregio :P
concordo sull'artiginale ma è altresì vero che sono un pò" tirate via" in fase di assemblaggio.Io ho scoperto solo ieri che sotto la sella si sono dimenticati di mettere i gommini la dove c'è l'apposito alloggiamento . occorre avere pazienza e ingegnarsi :D

sapphire

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da sapphire » gio 17 lug, 2008 6:10 pm

Siamo alle solite la Betamotor non si smentisce mai.Mandate le foto alla Betamotor e che sappiano che per una cavolata di assemblaggio hanno perso di vendere una moto e forse molte di più.Dovrebbero licenziare chi assembla quelle moto e assumere gente più competente e rispettosa del lavoro che fa.Comunque per allineare il tutto basta togliere la sella e allentare due viti allineare il meglio possibile il fianchetto del serbatoio e stringere le viti,certamente non si ottiene la precisione assoluta ma sicuramente va bene. Vedi Foto. Il bello delle Beta è propio la possibilità del fai da te e della possibilità che viene data al cliente di migliorare il prodotto.........Scherzavo!

Immagine

Immagine

nolimit
Contatta:

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da nolimit » gio 17 lug, 2008 6:45 pm

sapphire ha scritto: Il bello delle Beta è propio la possibilità del fai da te e della possibilità che viene data al cliente di migliorare il prodotto.........Scherzavo!
Eh, sai la soddisfazione, dopo! :lol:
Ma quello che dovrebbe saltare è il Responabile della qualità :twisted:
Tutto si può fare, magari è anche divertente (diciamolo, sottovoce però) comunque l'assemblaggio ed i gommini sono stati pagati. Arrangiarsi e ingegnarsi non è proprio corretto.
Se lo facesse un caporeparto japonico andrebbe via coi cartellini del disonore per almeno tre mesi :lol:

frank
Contatta:

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da frank » gio 17 lug, 2008 7:25 pm

....cavolo sapphire, la stessa moto che dovrei prendere io....anche dello stesso colore....come ti trovi col caldo del motore? vedo che hai già cambiato il manubrio originale, quale hai montato? sempre da 22? o 28? il para è quello basso originare oppure un bel para kappa arancio, magari quello che monta la nuova 690 enduro 2008?...mi sa che se la prendo ti chiederò un pò di cose....
KAWA KLX 250_2009

sapphire

NEW ALP 4.0 PLASTICHE

Messaggio da sapphire » ven 18 lug, 2008 2:37 pm

La moto scalda un pò di più perchè è euro 3 ma solo nelle giornate molto calde ma è comunque tutto nella norma. Con il caldo che fa adesso qualunque moto scalda più del normale,anche se tocchi la lamiera di una auto che è stata al sole ti scotti. Come avevo spiegato nelle moto euro 3 c'è una valvola AIS che manda aria allo scarico incendiando i residui della combustione e ciò contribuisce ad un innalzamento della temperatura.
Ti mando foto del paramotore della xfun ma se pensi di fare uscite tranquille lascia pure quello originale di plastica e risparmia 100 euro.
Immagine

Rispondi