[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che ne dite dell'AJP?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da flavio » lun 24 nov, 2014 4:41 pm

flavio

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da max37 » lun 24 nov, 2014 7:01 pm

mah, non mi convincono molto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » lun 24 nov, 2014 7:56 pm

max37 ha scritto:mah, non mi convincono molto
insomma... se anche la 240 pesa 100 kg, 20 cv con motorino raffreddato ad aria, è una dual discreta a tutti gli effetti. 84 cm, mi piacerebbe vederle da vivo.

Immagine
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » lun 24 nov, 2014 8:07 pm

sono stati furbi davvero, perchè le solite moto vengono equipaggiate in tanti modi cucendoti la moto addosso, per altezze, componentistiche, motorizzazione, insomma quello che si dice sempre che dovrebbero fare con le alp.

la trail 240 va sui 4500 euri, quindi ci siamo anche coi prezzi.
speriamo arrivino anche in italia.

http://www.ajpmotos.co.uk/ajp-locator-new.aspx
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da carlo » lun 24 nov, 2014 8:24 pm

Uhm, quelle con la sella bassa hanno le ruote da 70/100 - 19" e 100/100 -
17". Altrimenti la sella sale a 92 cm. Le versioni con motore 249cc a liquido
pesano 115 kg invece di 100, con sella a 95 cm. Eh si', tante varianti per tutti
i gusti. Il rovescio della medaglia e' che un concessionario non potra' averle
tutte, immagino che in generale occorrera' farsi spedire il modello scelto.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » lun 24 nov, 2014 8:42 pm

qui viene espresso bene il concetto:



qui la più piccola, la ultrapassar 240, 84 cm, in azione.



credo che se arrivasse la distribuzione in italia, la beta avrebbe da che temere. in quanti chiederebbero una alpetta con più capienza di serbatoio, qualche cavallo in più e con miglior componentistica... sembra proprio la cerchiatura del quadro. :D

ci sarebbe l'unico neo della dimensione delle ruote come nella urban, con poca scelta sulle gomme.[/img]
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » lun 24 nov, 2014 9:23 pm

carlo ha scritto:Uhm, quelle con la sella bassa hanno le ruote da 70/100 - 19" e 100/100 -
suol sito inglese danno 4.00-18, 2.75-21... per la ultrapassar, con comme che sembrano trial/trail
e 19, 17, per la enduro pr3 240, entrambe ad 84cm di seduta.

quella interessante è la ultrapassar, secondo me...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da carlo » lun 24 nov, 2014 9:29 pm

bebeking ha scritto:quella interessante è la ultrapassar, secondo me...
Questa me l'ero persa... sulla carta sembra una versione leggermente migliorata
della CRF Easy.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da spark » lun 24 nov, 2014 11:04 pm

Ma adesso c'è un importatore italiano? A me sembrano le moto "ignoranti" che mancano sul nostro mercato, componentistica più che decente, look azzeccato e motore semplice senza però essere bolso, 20 cv sono ottimi per l'escursionismo...
percorro,non corro

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mar 25 nov, 2014 11:15 am

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:quella interessante è la ultrapassar, secondo me...
Questa me l'ero persa... sulla carta sembra una versione leggermente migliorata
della CRF Easy.
leggendo in qua e la su forum, ho letto che il motore dovrebbe essere quello della honda xr, fatto su licenza.

addirittura è la moto usata dalla protezione civile in (udite udite) giappone... :D
se è vero non lo so, ma che la moto è distribuita ed acquistata laggiu lo testimonia questo video:


spark ha scritto:Ma adesso c'è un importatore italiano? A me sembrano le moto "ignoranti" che mancano sul nostro mercato, componentistica più che decente, look azzeccato e motore semplice senza però essere bolso, 20 cv sono ottimi per l'escursionismo...
non mi sembra, e se arriva, farà crollare la vendita dell'alpetta, mi sa... la multi già l'ha incalzata, ma è fin troppo "caratteristica" per essere apprezzata dai più, ma questa... più performante, migliore ciclisticamente (almeno sembra), più leggera, diciamolo, più carina e con le solite caratteristiche dual.

cercasi soci con un minimo di esperienza per prenderne la distribuzione italiana. :D non scherzo neanche poi così tanto...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi