Pagina 1 di 11

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 4:41 pm
da flavio

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 7:01 pm
da max37
mah, non mi convincono molto

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 7:56 pm
da bebeking
max37 ha scritto:mah, non mi convincono molto
insomma... se anche la 240 pesa 100 kg, 20 cv con motorino raffreddato ad aria, è una dual discreta a tutti gli effetti. 84 cm, mi piacerebbe vederle da vivo.

Immagine

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 8:07 pm
da bebeking
sono stati furbi davvero, perchè le solite moto vengono equipaggiate in tanti modi cucendoti la moto addosso, per altezze, componentistiche, motorizzazione, insomma quello che si dice sempre che dovrebbero fare con le alp.

la trail 240 va sui 4500 euri, quindi ci siamo anche coi prezzi.
speriamo arrivino anche in italia.

http://www.ajpmotos.co.uk/ajp-locator-new.aspx

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 8:24 pm
da carlo
Uhm, quelle con la sella bassa hanno le ruote da 70/100 - 19" e 100/100 -
17". Altrimenti la sella sale a 92 cm. Le versioni con motore 249cc a liquido
pesano 115 kg invece di 100, con sella a 95 cm. Eh si', tante varianti per tutti
i gusti. Il rovescio della medaglia e' che un concessionario non potra' averle
tutte, immagino che in generale occorrera' farsi spedire il modello scelto.

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 8:42 pm
da bebeking
qui viene espresso bene il concetto:



qui la più piccola, la ultrapassar 240, 84 cm, in azione.



credo che se arrivasse la distribuzione in italia, la beta avrebbe da che temere. in quanti chiederebbero una alpetta con più capienza di serbatoio, qualche cavallo in più e con miglior componentistica... sembra proprio la cerchiatura del quadro. :D

ci sarebbe l'unico neo della dimensione delle ruote come nella urban, con poca scelta sulle gomme.[/img]

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 9:23 pm
da bebeking
carlo ha scritto:Uhm, quelle con la sella bassa hanno le ruote da 70/100 - 19" e 100/100 -
suol sito inglese danno 4.00-18, 2.75-21... per la ultrapassar, con comme che sembrano trial/trail
e 19, 17, per la enduro pr3 240, entrambe ad 84cm di seduta.

quella interessante è la ultrapassar, secondo me...

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 9:29 pm
da carlo
bebeking ha scritto:quella interessante è la ultrapassar, secondo me...
Questa me l'ero persa... sulla carta sembra una versione leggermente migliorata
della CRF Easy.

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: lun 24 nov, 2014 11:04 pm
da spark
Ma adesso c'è un importatore italiano? A me sembrano le moto "ignoranti" che mancano sul nostro mercato, componentistica più che decente, look azzeccato e motore semplice senza però essere bolso, 20 cv sono ottimi per l'escursionismo...

Che ne dite dell'AJP?

Inviato: mar 25 nov, 2014 11:15 am
da bebeking
carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:quella interessante è la ultrapassar, secondo me...
Questa me l'ero persa... sulla carta sembra una versione leggermente migliorata
della CRF Easy.
leggendo in qua e la su forum, ho letto che il motore dovrebbe essere quello della honda xr, fatto su licenza.

addirittura è la moto usata dalla protezione civile in (udite udite) giappone... :D
se è vero non lo so, ma che la moto è distribuita ed acquistata laggiu lo testimonia questo video:


spark ha scritto:Ma adesso c'è un importatore italiano? A me sembrano le moto "ignoranti" che mancano sul nostro mercato, componentistica più che decente, look azzeccato e motore semplice senza però essere bolso, 20 cv sono ottimi per l'escursionismo...
non mi sembra, e se arriva, farà crollare la vendita dell'alpetta, mi sa... la multi già l'ha incalzata, ma è fin troppo "caratteristica" per essere apprezzata dai più, ma questa... più performante, migliore ciclisticamente (almeno sembra), più leggera, diciamolo, più carina e con le solite caratteristiche dual.

cercasi soci con un minimo di esperienza per prenderne la distribuzione italiana. :D non scherzo neanche poi così tanto...