Pagina 1 di 9

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 7:37 am
da bosco
Ho appena portato a casa la Gas Gas Randonne' 200 che sostituirà l'Alpetta; non mi divulgherò a parlare delle caratteristiche tecniche che vengono ampliamente descritte sul sito ufficiale Gas Gas Italia, ma mi limiterò a dire le primissime impressioni di guida dopo averla provata in pianura. Premetto che l'ho pesata, così i forse ed i ma vengono subito accantonati: con un litro di benzina nel serbatoio la bilancia indica 82 chili. La forcella e l'ammortizzatore non sono regolabili ma scorrono bene ed il ritorno è sfrenato, mentre il motore ha molto più brio rispetto alla Beta Alp, tanto per dare un riferimento su cui basarsi. E' molto maneggevole , dà un vero senso di leggerezza e guidarla stando seduto, nonostante sia alto 1,87, mi è sembrata abbastanza comoda, considerando che le pedane sono arretrate come una vera moto da trial. Con un colpo di gas si impenna con molta facilità, sfruttando il brio del motore ed il rimbalzo delle forcelle. La ruota posteriore è tubeless e ciò permette di scendere molto con la pressione di gonfiaggio. Sul libretto istruzioni, che è su un un CD in varie lingue tranne che in italiano, viene definita con un termine forse un po' discutibile ma che mi è piaciuto; TRIAL TOURER. Il vero test in montagna lo farò la prossima primavera.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 11:01 am
da BAR.SP1
Complimenti per il nuovo acquisto.
82 kg è un bel risultato per questo tipo di moto.. E' qualcosa in meno della vecchia alp 2t. Esteticamente a parer mio e molto riuscita.
Aspetteremo primavera per vedere come si comporta nel suo abitat

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 12:13 pm
da max37
Aspettiamo la tua recensione allora, comunque anche con il pieno sei sempre un buon 35 kg in meno dell'alp

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 12:23 pm
da pluto
Bene,considerando la batteria e motorino di avviamento ,direi che è molto leggera,ci son salito assieme alla simil copia della ossa all'eicma,praticamente due moto uguali.Il color rosso le dona più bellezza,rispetto alla cupa ossa,ma son gusti personali.Attendiamo una tua recensione quanto prima,in particolar modo alla frizione in quanto la 125 aveva il difettino che a caldo si gonfiava e non staccava bene.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 12:48 pm
da bebeking
bellina... se nonn l'hai trovata scomoda te cche sei 187, per un diversamente alto come (165) è una poltrona. :D

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 2:57 pm
da radio nezz
Bravo e complimenti, finalmente l'oggetto misterioso è nelle mani di qualcuno del forum, anche a me piace parecchio (gusto personale mi piace un pochino di più la Ossa per colori e nome, leggasi nostalgia :lol: ). Ottimo il peso, non sembra male la componentistica con sospensioni da verificare, hai ragione, trial tourer è strano ma probabilmente azzeccato, aspettiamo foto e ulteriori impressioni.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 3:29 pm
da spark
ciao bosco, ma che cilindrata effettiva ha? il porta targa ti sembra affidabile? a occhio dovrebbe essere 20 chili meno della beta... forse è il rapporto peso potenza che la rende più reattiva alla manopola del gas...

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 4:07 pm
da stepper
Cioa mi accodo anche io alla lista degli interessati a questa moto , e in piu arrivi dall' alp 200 che possiedo anche io , moto tutto fare ma con dei limiti di peso .

Re: Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guid

Inviato: sab 13 dic, 2014 6:21 pm
da Osvaldo
bosco ha scritto: Il vero test in montagna lo farò la prossima primavera.
cioe'... e ci fai patire fino a primavera??? un giretto nel bosco fallo, due ostacolini, un sentierino... dai, cavolo, fallo per il bene del forum!
alla fine quanto l'hai pagata?

cmq se questo e' quello che puoi fare con la 125 (beh, lui lo fa almeno)...
https://www.youtube.com/watch?v=e2uvIe_wobQ

rimango dubbioso, almeno sulla carta, sulle sospensioni. altrimenti sarebbe una buona via di mezzo, economica anche come manutenzione, fra alp e ossa explorer...

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 6:38 pm
da bosco
per Spark

è 179 di cilindrata e sembra che il porta targa sia affidabilissimo ed in regola con il codice della strada, dato che il parafango posteriore è adagiato su un telaietto di acciaio che lo accompagna per tutta la sua lunghezza. La GG Randonne' pesa 25 kg in meno rispetto alla Alp 200

per Osvaldo

Osvaldo, porta pazienza.......provarla in pianura non dice un gran che, mi sono già espresso all'inizio del topic; per la montagna non c'è niente da fare, ormai per dove vado io è troppo tardi, inoltre aspetto in gennaio ad immatricolarla, tanto non la uso. La moto costa di listino 4499 + la spese di immatricolazione. No, no so fare neanche un millesimo di ciò che fa Takumi Narita nel video che hai postato :D:D

Sì, TRIAL TOURER è un bel termine che suona come una forma di riscatto nei confronti di chi le chiama "moto da vigna"