Ciao a tutti. Dopo 2 settimane dal ritiro in concessionaria posso dare le prime impressioni sulla mia Beta. Parto dalla premessa che i pregi sono di gran lunga superiori ai difetti che per altro ha. Sella non comoda non per la conformazione ma per l'imbottitura troppo dura (sto cominciando un po' a farci la "cotica" adesso, ma i primi giorni era peggio del sellino della bici da corsa dopo 150 km.
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
) avantreno non leggerissimo, diciamo un po' pesantuccio per l'insieme della moto, anche se una volta in marcia e con velocità da medie in sù questo si sente meno. Strumentazione minimal con spie talmente piccole da sfuggire facilmente alla vista. Eccessivo calore dal fianco dx. Finiture da giocattoli Peg Perego. Frenata un po' "spugnosa" sospensioni sufficienti ma niente più. Pregi. Piacere di guida (e questo sarebbe già di per sè sufficente) posizione di guida comoda per chi come me non è un gigante. Motore godibilissimo, anche se non potente, dotato di buona coppia e allungo. Estetica piacevole per la tipologia di moto. Discreta autonomia di percorrenza. Modifiche: tolta valvola AIS con immediati benefici nella diminuzione di calore, specialmente lato dx, regolarità e fluidità di funzionamento. Ho montato un contagiri elettronico estetica tonda e lancetta arancione su fondo bianco, che diventa leggermente azzurra con la chiavetta accesa (uno stile vagamente retrò che mi piace molto) molto preciso e stabile.
Prossima modifica lo scarico completo GPR modello furore nero, mi dovrebbe arrivare a giorni. Il sound dello scarico originale non è male, ma mi sembra molto pesante, oltre che giocoforza tappato dai limiti imposti.
Tirato le somme, un acquisto che mi sta dando soddisfazioni e che rifarei senz'altro.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)