[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gomme mitas

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
tux1990
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 07 apr, 2014 9:31 pm

gomme mitas

Messaggio da tux1990 » ven 27 nov, 2015 10:35 pm

ciao a tutti, ho un fantic 200 4t enduro che uso anche su strada, volevo prendermi le mitas et-01 che sono un po piu rotonde delle normali gomme da trial, qualcuno che ce l'ha o che le ha provate mi sa dire come si comportano in strada?? nel senso il mio terrore è che appena inclino la moto per piegare, mi mollano di colpo e vado per terra perche non hanno appoggio laterale....grazie a chi risponderà :)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: gomme mitas

Messaggio da bebeking » sab 28 nov, 2015 1:13 pm

tux1990 ha scritto:ciao a tutti, ho un fantic 200 4t enduro che uso anche su strada, volevo prendermi le mitas et-01 che sono un po piu rotonde delle normali gomme da trial, qualcuno che ce l'ha o che le ha provate mi sa dire come si comportano in strada?? nel senso il mio terrore è che appena inclino la moto per piegare, mi mollano di colpo e vado per terra perche non hanno appoggio laterale....grazie a chi risponderà :)
sono quelle che monta la multi, le mie hanno 8000 km, vanno rodate all'inizio, durano tanto e sono un ottimo compromesso in-off. su strada tengono bene, finchè è asciutto, sul bagnato, occhio...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tux1990
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 07 apr, 2014 9:31 pm

gomme mitas

Messaggio da tux1990 » sab 28 nov, 2015 1:55 pm

ma si riesce a piegarci o sono come le classiche trial squadrate?? soprattutto l'anteriore ha buona tenuta laterale? grazie mille

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Re: gomme mitas

Messaggio da husale » sab 28 nov, 2015 1:56 pm

bebeking ha scritto:
tux1990 ha scritto:ciao a tutti, ho un fantic 200 4t enduro che uso anche su strada, volevo prendermi le mitas et-01 che sono un po piu rotonde delle normali gomme da trial, qualcuno che ce l'ha o che le ha provate mi sa dire come si comportano in strada?? nel senso il mio terrore è che appena inclino la moto per piegare, mi mollano di colpo e vado per terra perche non hanno appoggio laterale....grazie a chi risponderà :)
sono quelle che monta la multi, le mie hanno 8000 km, vanno rodate all'inizio, durano tanto e sono un ottimo compromesso in-off. su strada tengono bene, finchè è asciutto, sul bagnato, occhio...
Anche io confermo le medesime impressioni (avendole anche io montate sulla mia Multiuso). Molto buone sull'asciutto sia in strada che in off. Come credo tutte le gomme da trial o similari, sono invece pessime in off sul fango.

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

gomme mitas

Messaggio da husale » sab 28 nov, 2015 2:02 pm

tux1990 ha scritto:ma si riesce a piegarci o sono come le classiche trial squadrate?? soprattutto l'anteriore ha buona tenuta laterale? grazie mille
Non so cosa intendi tu per piega...su strada con la Multiuso e le Mitas non credo proprio di avere mai strisciato le pedane sull'asfalto, però qualche buona piega l'ho fatta e l'anteriore Mitas mi ha sempre dato buone sensazioni ed una certa sicurezza (ora che invece monto all'anteriore un pneumatico da enduro puro, molto più tassellato anche lateralmente, su strada faccio molta più attenzione a piegare in curva....certo in off e sul fango non c'è però paragone). Ciao :bye:

tux1990
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 07 apr, 2014 9:31 pm

gomme mitas

Messaggio da tux1990 » sab 28 nov, 2015 4:32 pm

grazie mille per le risposte, gia il fatto che tiene piu di una enduro in strada direi che va piuche bene, per il posteriore sono ancora indeciso fra la mitas o la golden tyre gt257 hybrid.....cmq l'offroad dove giro io e' molto duro compatto e secco quindi dovrebbe andare meglio una gomma come la mitas piuttosto che una enduro classica in quanto non importa una tassellatura aggressiva che si pianti nel terreno

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

gomme mitas

Messaggio da sapphire » sab 28 nov, 2015 4:59 pm

Le migliori per il fuoristrada sono le Michelin trial comp,sono morbidissime ed aggrappano molto bene. Per un uso dual potresti valutare anche le Pirelli MT 43, sono meno tondeggianti e più squadrate rispetto alle Mitas.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: gomme mitas

Messaggio da radio nezz » sab 28 nov, 2015 11:22 pm

tux1990 ha scritto:... come si comportano in strada?? nel senso il mio terrore è che appena inclino la moto per piegare, mi mollano di colpo e vado per terra perche non hanno appoggio laterale...
Premesso che anche io le ho sulla multiuso e non è detto che la stessa gomma si comporti allo stesso modo su moto diverse, credo che essendo di profilo tondeggiante in piega tengano di più che una con profilo più squadrato, per il semplice fatto che la superficie di appoggio risulterà maggiore. I tasselli sono abbastanza morbidi e pronunciati e da nuove su asfalto tendono a "sculettare" un pochino, poi passa. Se belle gonfie comunque sono anche scorrevoli e in ogni caso non vibrano certo come una gomma tassellata da enduro. Confermo la buona durata e la bontà come gomma di compromesso, ovviamente per il fuoristrada puro ce ne sono di enormemente meglio ma la tua domanda era riferita all'uso stradale, ambito nel quale a me danno sicurezza sia all'anteriore che al posteriore.
Multi..datato

tux1990
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 07 apr, 2014 9:31 pm

gomme mitas

Messaggio da tux1990 » mar 01 dic, 2015 8:26 pm

grazie a tutti per le risposte, alla fine le ho ordinate, appena arrivano e le monto vi farò sapere come vanno, ma credo che per dove giro io siano perfette, gli sterratoni qua rimangono duri e compatti anche se piove parecchio, quindi di fango anche d'inverno ne vedo pochissimo per non dire per niente :bye:

Rispondi