[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
-
yoshi
Messaggio
da yoshi » ven 05 set, 2008 9:03 am
difficile da vedere in giro da queste parti e i pochi concessionari scorpa della Toscana prendono queste moto solo su richiesta.Così due miei amici sono andati dalle parti di Forlì dove c'è un punto vendita specializzato in trial e dove è possibile vedere dal vivo il modello specifico dedicato al motoalpinismo prodotto dalla casa francese.
Essendo entrambi appassionati di off road su due ruote dall'adolescenza hanno sicuramente la capacità di giudicare formatasi da l'esperienza di decine di moto guidate.Il risultato è che sono rimasti stupiti da questa moto ,in particolare per il livello di finitura e la leggerezza.tra l'altro pur avendo un costo alto in questo periodo può essere presa con 6000 euri che cmq non sono pochi.
Non nascondo che anche a me è sempre piaciuta e una volta ci avevo fatto un pensierino ma sia per il costo (7250) sia per la mancanza di concessionari e sia per la difficolta di vederla bene scartai l'idea.
Qualcuno ha avuto modo di provarla o conosce chi la possiede?mi piacerebbe sentire il vostro parere

-
Realbiker
Messaggio
da Realbiker » ven 05 set, 2008 9:49 am
All'ultimo salone del motociclo ho parlato direttamente con l'importatore che ha l'officina-negozio in provincia di como. Questa persona, oltre ad esser stato molto gentile, è sempre stato nel mondo trial. Da qualche anno importa ufficialmente scorpa e sostiene che di anno in anno incrementa le consegne. Il vantaggio del loro kit long range è che si sostituisce completamente al serbatoio originale, a differenza di Beta o Montesa che aggiungono un pezzo alla moto originale. Il risultato è un aspetto più compatto e leggero. Il livello di finitura e la componentistica sono di primo livello e il propulsore yamaha credo che non lasci dubbi all'affidabilità. Domenica ne ho vista una sopra lecco ma non sono riuscito ad incrociarlo per chiedergli come si trova. L'importatore mi diceva che hanno un ottimo servizio ricambi e sono in continua ricerca di nuovi punti vendita in italia. Al salone mi aveva "offerto" la 250syf (4 tempi) con il kit long data in prova ai giornali ad un prezzo molto buono ma ho dovuto rinunciare per altre imminenti spese
Personalmente mi attira moltissimo però avendo la concessionaria ufficiale Beta letteralmente di fronte casa ho un vantaggio anche per l'assistenza
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
-
marcolys
Messaggio
da marcolys » dom 21 set, 2008 1:25 am
ciao Yoshi, non ho quella moto ma l'ho usata diverse volte, solo una volta l'ho provata con il kit long range, io sono abituato al trial puro ed il kit ingombra un pochino..... la moto in se stessa va benissimo, molto facile, equilibrata, non stanchevole, non ha molta potenza ma sempre più del Montesa 4rt, molto divertente, è l'unico 4t da trial in commercio che non crea problemi di accensione, ne trovi molte dalle parti di milano/bergamo
gas gas 300 12 techno 250 97 tt350 92 xt600 84
-
Realbiker
Messaggio
da Realbiker » mar 23 set, 2008 9:23 pm
marcolys ha scritto:ciao Yoshi, non ho quella moto ma l'ho usata diverse volte, solo una volta l'ho provata con il kit long range, io sono abituato al trial puro ed il kit ingombra un pochino..... la moto in se stessa va benissimo, molto facile, equilibrata, non stanchevole, non ha molta potenza ma sempre più del Montesa 4rt, molto divertente, è l'unico 4t da trial in commercio che non crea problemi di accensione, ne trovi molte dalle parti di milano/bergamo
Considera che molti di noi non usato il trial puro ma bensì un alp 200 e fanno motoalpinismo . Io credo che nonostante il kit sia una piuma rispetto alla Alp. Io ho usato una Cota 4RT con il kit sella ed rispetto alla mia sembrava una bicicletta
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza