Pagina 1 di 1

Restaurare l'Alp

Inviato: lun 15 set, 2008 9:08 pm
da Realbiker
Con l'arrivo dell'inverno mi vengono sempre in mente lavoretti "fai da te" sulle mie moto... :D
Quest'anno vorrei restaurare il mio Alp. In particolare vorrei riverniciare telaio, forcellone e foderi forcella perchè sono davvero vissuti. Inoltre sul telaio in parecchi punti sta affiorando la ruggine :(
Sono il quinto proprietario di questa moto e i miei predecessori non l'hanno certo risparmiata!
Chiedo consiglio sulla verniciatura... partendo da un telaio in metallo nudo come operereste? fondo primer a bomboletta? pistola a spruzzo del compressore? quante mani di vernice e di lucido trasparente?
Vorrei però sentire quello che avete fatto voi realmente ed i risultati.. le opinioni su "io farei così" non sono di aiuto :D meglio testimonianze vere o siti specializzati.
Grazie 200 :wink:

Restaurare l'Alp

Inviato: lun 15 set, 2008 9:44 pm
da max37
non sbagli mai se fai sabbiare il tutto e lo fai verniciare a polveri.
è lo stesso tipo di colore che usano le case tanto e vero che l'originale è molto difficile da togliere con la sabbiatrice.

ho esperienze dirette su cerchi da macchina, da moto, telaio go kart e telaio huski, inoltre anche mio padre l'ha fatto fare su telai da moto vari e su ruote.

se cerchi sulle pagine gialle della tua zona trovi sia chi ti sabbia e sia chi ti vernicia a polveri.

Restaurare l'Alp

Inviato: mar 16 set, 2008 9:13 am
da Realbiker
Grazie mille
La sabbiatura posso farla fare dove lavoro, abbiamo quelle professionali per sabbiare qualsiasi tipo di metallo... i miei dubbi erano sulla verniciatura, volevo capire se potevo farmelo da me oppure dovevo affidarmi ad un verniciatore professionista... per reperire aziende specializzate non è un problema... lavoro alle porte di milano e c'è una concentrazione tale di aziendine e piccole officine da far paura! :D
Saluti