[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CRF 250 Rally

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da husale » mer 09 nov, 2016 3:29 pm

Presentata in versione definitiva ad EICMA. Peso piuttosto elevato (dichiarano 157 Kg con il pieno di 10 litri) e potenza limitata (poco meno di 25 cv all'albero). Per il resto sembra una gran bella dual, con tanto di fari a led e ABS disinseribile. Peccato che non abbiano utilizzato il motore del CBR 300 che avevano già in casa (che poi in realtà sarebbe stato un 286cc).
Che ne pensate? Pensate possa fare anche un po' di fuoristrada soft senza troppi patemi? La comprereste se il listino lo fissano non oltre i 5.500 euro? Personalmente mi intriga molto ma purtroppo mi lascia un po' di amaro in bocca perché sicuramente si poteva fare di meglio rimanendo sempre su un mezzo dual. Alla fine mi viene da pensare.....meglio una vecchia DR 350 SE con avviamento elettrico con 20Kg in meno, più coppia e qualche manciata di cavalli in più? Attendiamo le prove dinamiche non appena i primi modelli arriveranno dai concessionari... :bye:

Ps. per quel peso KTM potrebbe anche sfornare una Adventure 390 da 40cv...ma che aspettano?

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

honda

Messaggio da Stranetribù » gio 10 nov, 2016 11:48 am

Premesso che l'ho vista solo in foto, la moto sembra bella anche se un po' troppo "massiccia" per i miei gusti. Come hai già sottolineato è parecchio pesante per essere una 250, la vedo bene solo su terreno facile e scorrevole, inoltre temo che il prezzo sarà diverso da quello che ipotizzi tu.
Attendo sempre novità interessanti dall'EICMA ma alla fine rimango spesso deluso, chi si ricorda ancora della Montesa 4ride dell'anno scorso, che pure abbiamo aspettato in tanti di vedere con una certa curiosità? Quante ne avranno vendute? I prezzi sono folli a mio avviso.
Io intanto vado avanti con la solita Alp, e la candidata più probabile a sostituirla al momento è una DRZ 400, che non viene più venduta da noi dal 2008!

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da PXOFF » sab 12 nov, 2016 12:48 pm

Altezza sella 89 ...... =:-0

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da Pinus » mer 16 nov, 2016 10:41 am

Probabilmente la versione normale, non rally, è più leggera.

Ma in realtà mi chiedo: se uno non deve girarci in centro città, dove ci sono i limiti sulle emissioni inquinanti, ha senso acquistare una moto nuova, con tutto l'usato che esiste?! Tanto, alla prima caduta, la moto non sarà più nuova in ogni caso.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

CRF 250 Rally

Messaggio da angelofarina » sab 19 nov, 2016 1:30 pm

La dual che aspettavamo tutti all'EICMA è stata presentata, ma non è l'Hondina 250. E' la nuova Tenere' 700:

Immagine

https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti ... ncept.aspx

Peccato sarà in vendita solo a gennaio 2018... Comincio a risparmiare, e debbo vendere alcune delle mie moto attuali, ma secondo me quella è la DUAL...

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

CRF 250 Rally

Messaggio da armand » sab 19 nov, 2016 3:04 pm

Se rimarrà così la T7 è davvero una bella moto. Si è letto però che il peso sarà di 190 kg, spero in un errore perché allora mi sa che l'unica vera dual moderna rimane il KTM 690 (e l'equivalente Husky), perché pensare di fare fuoristrada anche soft con 190kg... tanto vale andare su qualcosa tipo GS800 allora...

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da dominax » dom 20 nov, 2016 9:38 pm

Per essere bella è bella, quello che per me rimane incomprensibile è il perchè del 250 quando in casa avevano il 300 del cbr! Se honda in futuro ci ripenserà potrei farci un serio pensiero.
Questo il video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=V_ZgwdaTvl4

Quanto alla yamaha T7 gran bella moto ma come prezzo qui siamo decisamente su un altro livello, poi per il peso si dichiarano 190 Kg. (tanti, troppi) col pieno piuttosto realistici se pensate che la Tracer 700 sta a 196 sempre col pieno.

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da husale » mar 29 nov, 2016 3:27 pm

A quanto pare la cilindrata di 250 è dovuta al fatto che in Giappone oltre tale cubatura è necessaria una licenza di guida diversa. Speriamo che per il mercato Europeo si decidano a montare il 300 (che poi è un 286). Anche se la vedo dura visto che la piattaforma costruttiva è quella del CRF 250 L.
Piuttosto come dual sport qualcuno sa parlare con cognizione della SWM Rs 300 r, che dovrebbe montare i vecchi motori serie grande delle Husky 310 (termica Athena) credo un po' addolciti per renderli più durevoli e con alcuni componenti asiatici (cambio e qualcos'altro)?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CRF 250 Rally

Messaggio da carlo » mer 30 nov, 2016 2:25 pm

husale ha scritto:A quanto pare la cilindrata di 250 è dovuta al fatto che in Giappone oltre tale
cubatura è necessaria una licenza di guida diversa
In Giappone ci sono 4 classi di cilindrata; il passaggio di classe c'e' ai 50 /
125 / 400 cc. Le prove per l'esame sono progressivamente piu' complicate. La
popolarita' delle 250 e' dovuta al fatto che, oltre questa cilindrata, e' prevista
una revisione biennale. Tra tasse e lavori necessari per passare i controlli (mi
pare di capire che non sia una formalita' come la revisione italiana), questa
operazione costicchia abbastanza (in media quasi 600 euro).

http://www.thejapanfaq.com/bikerfaq-menkyo.html
http://www.thejapanfaq.com/bikerfaq-classes.html
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

CRF 250 Rally

Messaggio da dominax » ven 07 lug, 2017 11:14 pm

Renato Zocchi sta partecipando alla Gibraltar Race con questa Rally e se non fosse stato per un problema al GPS nella seconda tappa adesso starebbe lottando per le primissime posizioni....alla faccia dei 70cv dei vari 690 e dei 100 e passa dei vari bicilindrici.
Qui la classifica
http://www.gibraltarrace.com/classifiche/

Rispondi