[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multidotati e t riders....aiuto

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da ruffenuff » mar 29 nov, 2016 9:04 pm

Devo decidere tra t ride e multiuso...Non ne vengo a capo..la multi er così svantaggiata in off??grazie a chi vorrà portare il suo contributo
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da bebeking » mer 30 nov, 2016 11:30 am

ruffenuff ha scritto:Devo decidere tra t ride e multiuso...Non ne vengo a capo..la multi er così svantaggiata in off??grazie a chi vorrà portare il suo contributo
la t ride la ho solo provata in off e mi sentirei di dire:

t-ride off voto 8
t-ride street voto 4 (uso quotidiano)

multi off voto 6
multi street voto 6

pensa all'uso che ne fai della moto, se ne puoi avere due. per me la multi è la moto cucita addosso, ma io la uso tutti i giorni casa-lavoro, ed ogni secolo vado in sterrato. usa urbano uno spettacolo, in off cmq più che divertente e fruibile. bella (degustibus...) e con un fascino tutto suo.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da angelofarina » mer 30 nov, 2016 11:42 am

Ma intendi T-ride vecchia (4T, come la mia, motore Yamaha da enduro) o T-ride nuova (2T, motore da trial) ?
La seconda è una moto da off puro, non ha nemmeno l'avviamento elettrico...
Ottima in fuoristrada, inadatta all'uso cittadino o ai tragitti extraurbani che non siano semplici pezzetti di collegamento. Anche perchè, pur essendo un motore da trial, ha solo 5 marce, al contrario dei trial beta o gas gas che ne hanno 6...
Se invece parli della vechia T-ride, ti so rispondere con maggior esperienza, perchè ce l'ho dal 2008.
A parte il fatto che sono moto piene di piccoli ma antipaticissimi difetti, come ne sistemi uno ne vien fuori un altro, si tratta in effetti di una piccola moto da enduro 4T, con avviamento elettrico, ma purtroppo anch'essa con solo 5 marce.
In città si usa bene (ma dipende da che gomme ci monti), sui trasferimenti extraurbani patisce molto la mancanza della sesta marcia, per cui di fatto la velocità di crociera non supera i 70 km/h. Un cinquantino va più forte...
In off non è cosi' arrampichevole come la nuova 2T: è più pesante, ed il motore, pur tirando bene dai 2500 giri in su, ha poco sottocoppia, per cui a bassissimo regime occorre sempre aiutarsi con la frizione.
Niente a che vedere col trattorino montato dalla Multiuso (o dalla Alp 200)...
Poi quando apri invece ti diverti, perchè il motore Yamaha è brillante, con tanta coppia sin da 2500 giri su su fino a 12000 e più, con un allungo veramente brioso...
Sospensioni e telaio sono per me perfetti (l'ho tenuta tutti questi anni principalmente per questo: è comodissima, sella della giusta altezza e consistenza, sospensioni adeguate al mio peso di 100 kg, ampiamente regolabili e personalizzabili), maneggevole, buon angolo di sterzo.
Rimane comunque una moto da enduro, direi da enduro estremo, molto adatta a fare dei numeri per chi ha il manico, meno adatta a chi va per funghi.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da Hunter » mer 30 nov, 2016 11:43 am

Quindi solo 6 alla multi Street? BEBE!!!!!

In off non so, non l'ho ancora portata, mea culpa, per il resto l'ho trovata tutto sommato facile per ritornare ad usare una due ruote dopo decenni, quindi massima imbranatezza, però non me la sono ancora cucita addosso definitivamente.

Leggerezza e agilità e motore che non tradisce le sue doti.

Unico "difetto" secondo me la necessità di seguire le evoluzioni che ancora escono, l'ultima è la modifica al tubo di scarico, e valutare se evolverla o meno e anche il fatto che alcuni dettagli sono prodotti in esclusiva per la Multi.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da ruffenuff » mer 30 nov, 2016 1:44 pm

Grazie ragazzi..vi terrò aggiornati :toast:
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da borile » mer 30 nov, 2016 7:32 pm

Consiglio di andare su you tube e di cercare :
L'altra faccia della Multiuso, quella sporca"
Un pò datato come filmato, se riuscissi a mettere tutti i filmati che faccio ogni sabato, be, non ci sarebbe alcun dubbio parlando di off. :)

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da ruffenuff » mer 30 nov, 2016 8:48 pm

borile ha scritto:Consiglio di andare su you tube e di cercare :
L'altra faccia della Multiuso, quella sporca"
Un pò datato come filmato, se riuscissi a mettere tutti i filmati che faccio ogni sabato, be, non ci sarebbe alcun dubbio parlando di off. :)
....Eh si...sarebbe bello ,anche perché quelli gia sul tubo li so praticamente a memoria...comunque giusto ieri mi son salvato i vs numeri... (Umberto e Gianmaria)...a presto:-)
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da BAR.SP1 » gio 01 dic, 2016 12:26 pm

Ho avuto il tuo stesso dubbio da poco.. Se ne hai la possibilità provale entrambe. Purtroppo io non ho potuto farlo e a sensazione sono andato sul t-ride e devo dire che mi sono trovato stra bene in off. Il mio uso è solo off..
Però devo dire che in strada per brevi spostamenti secondo me non è male o comunque è molto meglio di una enduro 2t..
La sella è comoda. Non ha l'avviamento elettrico ma parte con il pensiero..

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da bebeking » gio 01 dic, 2016 1:23 pm

Hunter ha scritto:Quindi solo 6 alla multi Street? BEBE!!!!!
ahahahahahah. io avrei dato 7 e 7 tranquillamente, ma sono di parte e volevo tenermi sul modesto.

insomma, per la città è una zanzara che si infila ovunque, in off una cavalletta che ti porta dove vuoi, a suo modo, ed il tutto con uno stile inconfondibile... multi uber alles... :mrgreen:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

multidotati e t riders....aiuto

Messaggio da ruffenuff » gio 01 dic, 2016 2:48 pm

Ragazzi..un telaio nrc115...dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti ,giusto?
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

Rispondi