Pagina 1 di 2

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mar 29 nov, 2016 9:04 pm
da ruffenuff
Devo decidere tra t ride e multiuso...Non ne vengo a capo..la multi er così svantaggiata in off??grazie a chi vorrà portare il suo contributo

Re: multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 11:30 am
da bebeking
ruffenuff ha scritto:Devo decidere tra t ride e multiuso...Non ne vengo a capo..la multi er così svantaggiata in off??grazie a chi vorrà portare il suo contributo
la t ride la ho solo provata in off e mi sentirei di dire:

t-ride off voto 8
t-ride street voto 4 (uso quotidiano)

multi off voto 6
multi street voto 6

pensa all'uso che ne fai della moto, se ne puoi avere due. per me la multi è la moto cucita addosso, ma io la uso tutti i giorni casa-lavoro, ed ogni secolo vado in sterrato. usa urbano uno spettacolo, in off cmq più che divertente e fruibile. bella (degustibus...) e con un fascino tutto suo.

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 11:42 am
da angelofarina
Ma intendi T-ride vecchia (4T, come la mia, motore Yamaha da enduro) o T-ride nuova (2T, motore da trial) ?
La seconda è una moto da off puro, non ha nemmeno l'avviamento elettrico...
Ottima in fuoristrada, inadatta all'uso cittadino o ai tragitti extraurbani che non siano semplici pezzetti di collegamento. Anche perchè, pur essendo un motore da trial, ha solo 5 marce, al contrario dei trial beta o gas gas che ne hanno 6...
Se invece parli della vechia T-ride, ti so rispondere con maggior esperienza, perchè ce l'ho dal 2008.
A parte il fatto che sono moto piene di piccoli ma antipaticissimi difetti, come ne sistemi uno ne vien fuori un altro, si tratta in effetti di una piccola moto da enduro 4T, con avviamento elettrico, ma purtroppo anch'essa con solo 5 marce.
In città si usa bene (ma dipende da che gomme ci monti), sui trasferimenti extraurbani patisce molto la mancanza della sesta marcia, per cui di fatto la velocità di crociera non supera i 70 km/h. Un cinquantino va più forte...
In off non è cosi' arrampichevole come la nuova 2T: è più pesante, ed il motore, pur tirando bene dai 2500 giri in su, ha poco sottocoppia, per cui a bassissimo regime occorre sempre aiutarsi con la frizione.
Niente a che vedere col trattorino montato dalla Multiuso (o dalla Alp 200)...
Poi quando apri invece ti diverti, perchè il motore Yamaha è brillante, con tanta coppia sin da 2500 giri su su fino a 12000 e più, con un allungo veramente brioso...
Sospensioni e telaio sono per me perfetti (l'ho tenuta tutti questi anni principalmente per questo: è comodissima, sella della giusta altezza e consistenza, sospensioni adeguate al mio peso di 100 kg, ampiamente regolabili e personalizzabili), maneggevole, buon angolo di sterzo.
Rimane comunque una moto da enduro, direi da enduro estremo, molto adatta a fare dei numeri per chi ha il manico, meno adatta a chi va per funghi.

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 11:43 am
da Hunter
Quindi solo 6 alla multi Street? BEBE!!!!!

In off non so, non l'ho ancora portata, mea culpa, per il resto l'ho trovata tutto sommato facile per ritornare ad usare una due ruote dopo decenni, quindi massima imbranatezza, però non me la sono ancora cucita addosso definitivamente.

Leggerezza e agilità e motore che non tradisce le sue doti.

Unico "difetto" secondo me la necessità di seguire le evoluzioni che ancora escono, l'ultima è la modifica al tubo di scarico, e valutare se evolverla o meno e anche il fatto che alcuni dettagli sono prodotti in esclusiva per la Multi.

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 1:44 pm
da ruffenuff
Grazie ragazzi..vi terrò aggiornati :toast:

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 7:32 pm
da borile
Consiglio di andare su you tube e di cercare :
L'altra faccia della Multiuso, quella sporca"
Un pò datato come filmato, se riuscissi a mettere tutti i filmati che faccio ogni sabato, be, non ci sarebbe alcun dubbio parlando di off. :)

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: mer 30 nov, 2016 8:48 pm
da ruffenuff
borile ha scritto:Consiglio di andare su you tube e di cercare :
L'altra faccia della Multiuso, quella sporca"
Un pò datato come filmato, se riuscissi a mettere tutti i filmati che faccio ogni sabato, be, non ci sarebbe alcun dubbio parlando di off. :)
....Eh si...sarebbe bello ,anche perché quelli gia sul tubo li so praticamente a memoria...comunque giusto ieri mi son salvato i vs numeri... (Umberto e Gianmaria)...a presto:-)

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: gio 01 dic, 2016 12:26 pm
da BAR.SP1
Ho avuto il tuo stesso dubbio da poco.. Se ne hai la possibilità provale entrambe. Purtroppo io non ho potuto farlo e a sensazione sono andato sul t-ride e devo dire che mi sono trovato stra bene in off. Il mio uso è solo off..
Però devo dire che in strada per brevi spostamenti secondo me non è male o comunque è molto meglio di una enduro 2t..
La sella è comoda. Non ha l'avviamento elettrico ma parte con il pensiero..

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: gio 01 dic, 2016 1:23 pm
da bebeking
Hunter ha scritto:Quindi solo 6 alla multi Street? BEBE!!!!!
ahahahahahah. io avrei dato 7 e 7 tranquillamente, ma sono di parte e volevo tenermi sul modesto.

insomma, per la città è una zanzara che si infila ovunque, in off una cavalletta che ti porta dove vuoi, a suo modo, ed il tutto con uno stile inconfondibile... multi uber alles... :mrgreen:

multidotati e t riders....aiuto

Inviato: gio 01 dic, 2016 2:48 pm
da ruffenuff
Ragazzi..un telaio nrc115...dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti ,giusto?