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Dunlop RallyRaid d908 rr

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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claudok
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Messaggio da claudok » dom 02 lug, 2017 10:16 am

Ciao a tutti, ho acquistato la mia Alp 4.0 con sotto i pneumatici in oggetto praticamente nuovi , ho fatto un paio di uscite su stradoni di montagna con una certa pendenza e fondo di pietre smosse non riuscendo a trovarci feeling, considerato che peso circa 82kg che pressione mi consigliate x uscite in off ? Sul libretto di uso e manutenzione dice 1,5 anteriore 1,8 posteriore ma con questa pressione in off è inguidabile . Grazie anticipatamente x le Vostre risposte. :bye:

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » dom 02 lug, 2017 10:41 am

se ha i fermacopertoni, sgonfia pure.... Io proverei attorno a 0.8. Comunque sulle sassaie contano molto anche le sospensioni e quelle della Alp 4.o sono notoriamente scarse. Un bel mono Onhlins o Wilbers sarebbe assai raccomandato su tali fondi sassosi.

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maurrox
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Messaggio da maurrox » dom 02 lug, 2017 10:52 am

Tanto per capire di che gomma si parla ...

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claudok
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Messaggio da claudok » dom 02 lug, 2017 10:59 am

angelofarina ha scritto:se ha i fermacopertoni, sgonfia pure.... Io proverei attorno a 0.8. Comunque sulle sassaie contano molto anche le sospensioni e quelle della Alp 4.o sono notoriamente scarse. Un bel mono Onhlins o Wilbers sarebbe assai raccomandato su tali fondi sassosi.
Il fermacopertone lo dovrebbe avere solo davanti perche sul lato opposto della valvola esce un bullone bloccato da un dado, sulla ruota posteriore invece sul lato opposto della valvola c'è solo il foro sul cerchio con nulla al suo interno. Io la moto l'ho acquistata usata e va a capire cosa ha fatto il vecchio proprietario. Da quel poco che ne ho capito il fermacopertone ha un suo perchè in particolar modo sulla ruota posteriore che traziona. Cmq appena posso vado dal gommista e cerco di trovare una soluzione. Cmq grazie Angelo.

claudok
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Messaggio da claudok » dom 02 lug, 2017 11:01 am

maurrox ha scritto:Tanto per capire di che gomma si parla ...

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Yes Maurrox proprio queste

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Stranetribù
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pressione

Messaggio da Stranetribù » lun 03 lug, 2017 8:32 am

Come dice Angelo, io tengo a 0.7- 0,8 sui sassi, ne guadagna la comodità oltre che la trazione, però a queste pressioni bisogna avere i fermacopertoni e fare attenzione alle eventuali "pizzicate" con l'anteriore.

Pinus
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Messaggio da Pinus » lun 03 lug, 2017 9:35 am

0.8 è una buona pressione, ma per fare cose serie. Naturalmente servono i ferma copertoni su ambedue le ruote. I copertoni ruotano anche nelle frenate, non solo nelle accelerazioni. Servono in salita, come in discesa.

Su uno stradone, non serve sgonfiare a 0.8, serve bensì dare gas e non concentrarsi sul fatto che la moto saltella, bensì che vada dritta, se no cadi.

Sgonfia quel tanto che basta per non slittare, poi vai di gas costante, ma dai gas, non pretendere di fare trial. Se la velocità fa paura, allora vai con le marce basse, ma devi rimanere in trazione costante.

Finché la moto cammina e il manubrio è dritto, è quasi impossibile cadere.

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