Io ho messo a LED anche la posizione, ovviamente scegliendone una da 4300K, cosi' ha la stessa gradazione di colore della lampada principale.
E sempre a LED anche le lampadine del faro posteriore (posizione-stop). Ho lasciato a filamento solo le frecce, perchè con quelle a LED tocca cambiare anche l'intermittenza...
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Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...
- angelofarina
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Re: Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...
Visto che ormai parliamo di luci, sulla moto da enduro, invece, ho montato l'intermittenza elettronica a 3 fili, ma non ce la fa ugualmente a funzionare con 4 frecce LED. Credo sia per la spia frecce della strumentazione, che funziona da resistenza apportante corrente sul ramo opposto. In pratica, avevo le anteriori LED e le posteriori da carena con lampade diverse, poiché ne ruppi una cadendo. A DX lampeggiava normalmente, a SX lampeggiavano tutte e quattro. Risolto montando al posteriore due frecce di maggiore potenza. Quindi alla fine forse fai bene a non sostituire le frecce, se non ti danno problemi.
- Misso
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Re: Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...
Anch'io ho sostituito le lampade di posizione e targa con le LED per uniformare il colore dei vari fasci luminosi: 'ste due "pisciatine" giallognole in un bel faro bianco proprio "nun se potevano vedè".Sul colore, più che altro è il giallo della originale di posizione, che rende ovvio il contrasto.
Per le frecce e lo stop invece tutto come mamma Aprilia l'ha fatta: la Pegaso Trail li monta già di serie a LED !