[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Re: Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...

Messaggio da angelofarina » gio 01 nov, 2018 1:25 am

Io ho messo a LED anche la posizione, ovviamente scegliendone una da 4300K, cosi' ha la stessa gradazione di colore della lampada principale.
E sempre a LED anche le lampadine del faro posteriore (posizione-stop). Ho lasciato a filamento solo le frecce, perchè con quelle a LED tocca cambiare anche l'intermittenza...

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Re: Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...

Messaggio da Pinus » gio 01 nov, 2018 8:46 am

Visto che ormai parliamo di luci, sulla moto da enduro, invece, ho montato l'intermittenza elettronica a 3 fili, ma non ce la fa ugualmente a funzionare con 4 frecce LED. Credo sia per la spia frecce della strumentazione, che funziona da resistenza apportante corrente sul ramo opposto. In pratica, avevo le anteriori LED e le posteriori da carena con lampade diverse, poiché ne ruppi una cadendo. A DX lampeggiava normalmente, a SX lampeggiavano tutte e quattro. Risolto montando al posteriore due frecce di maggiore potenza. Quindi alla fine forse fai bene a non sostituire le frecce, se non ti danno problemi.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Re: Pegaso 650 Trail: un nome ed una promessa...

Messaggio da Misso » gio 01 nov, 2018 9:57 am

Sul colore, più che altro è il giallo della originale di posizione, che rende ovvio il contrasto.
Anch'io ho sostituito le lampade di posizione e targa con le LED per uniformare il colore dei vari fasci luminosi: 'ste due "pisciatine" giallognole in un bel faro bianco proprio "nun se potevano vedè".
Per le frecce e lo stop invece tutto come mamma Aprilia l'ha fatta: la Pegaso Trail li monta già di serie a LED ! :notme: ;)

Rispondi