Pagina 1 di 3

...the end?

Inviato: lun 25 set, 2017 5:39 pm
da Osvaldo

...the end?

Inviato: lun 25 set, 2017 7:55 pm
da Misso
L'articolo dice "...E’ “una modifica da tempo attesa, sollecitata dagli Enti Parco, da Federparchi dell’Emilia-Romagna,..."
Ma come, i parchi sono già off limits per le moto da sempre !!!!!!!! :shock:
O fumano roba buona :joint: , o sono in malafede :thumbsdown: ......

...the end?

Inviato: mar 26 set, 2017 9:03 pm
da fulvio55
E' preoccupante, ma mi salvo girando in Slovenia e Croazia, a pochi km da casa. Che diventerà il nuovo Eden fuoristradistico?

...the end?

Inviato: mar 26 set, 2017 10:16 pm
da Osvaldo
fulvio55 ha scritto:E' preoccupante, ma mi salvo girando in Slovenia e Croazia, a pochi km da casa. Che diventerà il nuovo Eden fuoristradistico?
Per il "trail" vedo un futuro nero oramai. Per chi si diverte col trial, rimangono i parchi chiusi...
A propositi di trial, chissa ' poi se come la legge, se passa, si regolera' con oggetti tipo questi (non male, prezzo a parte)
http://www.electric-motion.fr/en/bikes/
Alla fine, concettualmente, non c'e' tanta differenza rispetto ad una e-MTB di alta gamma (anche se queste "moto" si targano volendo)

...the end?

Inviato: mar 26 set, 2017 10:46 pm
da Pinus
A parte il fatto che non ci sono ancora modifiche al codice della strada, in Italia sono anche vietati abusivismo edilizio, evasione fiscale, furto, parcheggio in sosta vietata, truffa, manovre pericolose, guida in stato di ebbrezza, doppio lavoro in nero, ecc, ecc, e pure mi risultano tutte condotte tuttaltro che estinte. Vorrà dire che aggiungeremo trail, enduro e trial alla lista. Diventa più difficile, ma non possono controlare capillarmente il territorio. Sono le ennesime leggi italiane inapplicabili. E comunque non è una minoranza che può decidere cosa possono o non possono fare gli altri. La terra è di tutti. Quando andate a votare, votate con la testa. Non votate per chi vi danneggia.

...the end?

Inviato: mar 26 set, 2017 11:10 pm
da Osvaldo
Pinus ha scritto:A parte il fatto che non ci sono ancora modifiche al codice della strada, in Italia sono anche vietati abusivismo edilizio, evasione fiscale, furto....
Infatti. Speriamo...

...the end?

Inviato: mar 26 set, 2017 11:31 pm
da ruspa.48
Buonasera, anch'io avevo sentito la novità, ma pensavo finisse come per la targa alle bici, cioè che restasse in cassetto. Ma pensandoci bene, questi ..."ospiti indesiderati", potrebbero anche spingerci a passare alle bici elettriche per poi stangare anche quelle. E se, desiderosi di montagna, passassimo all'asino ci farebbero avvitare una targa anche sul...di quello.
Se qualche rivista specializzata pubblicasse i nomi di questi ...(non voglio una querela) ed il loro partito di ...ce ne ricorderemmo certamente quando voteremo e SE voteremo ancora.

...the end?

Inviato: mer 27 set, 2017 12:13 am
da Pinus
Non è stato approvato, ma i nomi si possono fare, sono atti pubblici del parlamento e si trovano in rete. Li riporto per chi non ha voglia di fare ricerche.

Ricordatevene quando voterete.

Schullian, Bechis, Fauttilli, Bergamini.
Sono i propositori.

Poi, nella discussione, anche Diego DE LORENZIS (M5S), si è messo contro i veicoli a motore.

...the end?

Inviato: mer 27 set, 2017 12:15 am
da Pinus
Le bici elettriche sono a motore e vietate dove lo sono gli altri mezzi a motore, salvo non specificato che i motori elettrici siano ammessi.

...the end?

Inviato: mer 27 set, 2017 11:12 am
da Misso
Sono le ennesime leggi italiane inapplicabili.
No, sono le ennesime leggi per far cassa con le multe... :dammit: