[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Modifiche alla Multiuso

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da lamahd » sab 06 gen, 2018 12:40 am

Oggi ho lasciato la motoretta in officina per una modifica ..diventerà cosi:

Immagine

che ne pensate?
PS: seguiranno foto.. Ciauz
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da Pinus » sab 06 gen, 2018 10:01 pm

Fa più luce? Un poco la spersonalizza. La multiuso sembra quasi ET, con quel doppio faro anteriore. Se ne trovo una sotto i 3000 Euro, forse la prendo.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da lamahd » sab 06 gen, 2018 10:48 pm

Pinus ha scritto:Fa più luce? Un poco la spersonalizza. La multiuso sembra quasi ET, con quel doppio faro anteriore. Se ne trovo una sotto i 3000 Euro, forse la prendo.
non so se la resa sia migliore.. ho preso questa decisione perche il faro originale si regeva col nastro telato ..
Ti saprò dire la prossima settimana! Lo so che la linea data dal doppio faro è unica ..
a proposito l'officina da cui mi servo e dove ho preso la mia ha questa in vendita a 3.000 euri:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bo ... 251187.htm

Immagine
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da lamahd » sab 06 gen, 2018 10:56 pm

ops doppio msg! :notme:
Ultima modifica di lamahd il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da Pinus » dom 07 gen, 2018 7:49 pm

Infatti ho scritto sotto i 3'000. Avevo già visto gli annunci.
Però non concepisco veicoli neri, quindi quella non mi piace a priori.
E poi prima di acquistare dovrei prenderla in mano e vedere se si solleva di manubrio, perché altrimenti tanto vale che tengo la mia, che ha pure quasi il doppio della potenza, ma purtroppo pesa circa 120-130 kg.

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da cristinaventuri » lun 08 gen, 2018 12:58 am

@iamahd, il faro non è male, oltretutto i due faretti gemelli sono debolucci sugli attacchi, è tutta plastica...piuttosto, cosa mi dici della forcella Marzocchi aluminium tutta nera? Svolge bene il suo sporco lavoro? Ho letto che eri un harleysta, ho comperato una Sportster 1200 a carburatori, da affiancare alla piccola per qualche giro più lungo. Per ora rimane in garage, non ho fatto l'assicurazione. Maria che pesante che è, per ora mi basta accenderla e sentire la sinfonia... :)
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da Pinus » lun 08 gen, 2018 1:27 am

La Multiuso ha gli ammortizzatori posteriori della mountain bike. Se ti preoccupi delle forcelle, hai preso la moto sbagliata...

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da Hunter » lun 08 gen, 2018 6:13 pm

Sono curioso anche io, circa le forcelle, pura curiosità, anche perchè non penso che si vogliano giocare l'immagine montando qualche cosa di peggiorativo.

A livello estetico, la All Black&Green (motore incluso) è la mia preferita in assoluto!
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da Hunter » lun 08 gen, 2018 6:37 pm

"ho preso questa decisione perche il faro originale si regeva col nastro telato .." "i due faretti gemelli sono debolucci sugli attacchi, è tutta plastica..."

Domanda a tutti e due, i fari sono montati direttamente sul telaietto o sono attaccati al telaietto mediante supporti elastici? Nel primo caso, se vi interessa contattate il sciur Umberto.
Ora, se non ce l'avete mi mandate un PM/MP (messaggio privato) vi giro il numero del sciur Umberto e chiedete a lui vi può mandare i fari modificati ed i supporti elastici.

Quello che ho montato io di faro modificato e con i supporti elastici ha retto anche all'incidente e in qualche modo era stato coinvolto visto che la vite di regolazione in altezza era storta. Mica male direi
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

Modifiche alla Multiuso

Messaggio da cristinaventuri » lun 08 gen, 2018 6:55 pm

Ciao Hunter, grazie per la tua perenne disponibilità. Ho risolto il problema attacco fari con una verghetta di alluminio piegata a U, i due corni della U corti li ho forati per fissare con bulloncini la listella al telaietto, sulla parte lunga ho fatto due foroni in corrispondenza dei due bulbi dei fari, e agganciato il tutto con fascette. Ora i fari sporgono leggermente.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Rispondi