Pagina 1 di 1

Stavo pensando a qualcosa di diverso.

Inviato: dom 12 ott, 2008 11:28 pm
da p51mustang
Mi sono reso conto che più vado avanti con il fuoristrada, più vado per lo stretto. Mi spiego meglio. Ai miei albori fuoristradistici facevo motocross puro in una pista improvvisata con amici, poi i una ufficiale. Dopo sono passato all'enduro vero, quello con moto racing, tutto gas e sbraciate. Una bella pausa e poi l'Alp con la quale ho ripreso il fuoristrada. Con questa motina mi sono divertito e mi diverto ancora, ma sono sempre più tentato a fare percorsi stretti e tecnici. M'infilo nei sentierini tra i campi o nei boschi dove a fatica passa un mtb e spesso guido in piedi tutta di prima o seconda. Ora l'Alp va bene ma in certi frangenti il peso si sente (specie se cadi), manca la facilità d'impennare la ruota anteriore che faciliterebbe tanto in certi passaggi e un pò di prontezza in più non guasterebbe. Mi sogno una moto da trial, però proprio non digerisco il fatto di dover star sempre in piedi. Possibile che non ci sia una moto da motoalpinismo vero che coniughi un pò le caratteristiche delle trial a quelle della Beta?

Stavo pensando a qualcosa di diverso.

Inviato: lun 13 ott, 2008 9:13 am
da nolimit
E' quel che dico sempre, ci sono moto che fungono da "nave scuola" :lol:
A un certo punto cerchi di dargliene di più, o hai affinato una tecnica tale che quel che cerchi va oltre le possibilità del mezzo. E allora bisogna cambiare. :roll:

Re: Stavo pensando a qualcosa di diverso.

Inviato: lun 13 ott, 2008 10:56 am
da yoshi
p51mustang ha scritto:Mi sono reso conto che più vado avanti con il fuoristrada, più vado per lo stretto. Mi spiego meglio. Ai miei albori fuoristradistici facevo motocross puro in una pista improvvisata con amici, poi i una ufficiale. Dopo sono passato all'enduro vero, quello con moto racing, tutto gas e sbraciate. Una bella pausa e poi l'Alp con la quale ho ripreso il fuoristrada. Con questa motina mi sono divertito e mi diverto ancora, ma sono sempre più tentato a fare percorsi stretti e tecnici. M'infilo nei sentierini tra i campi o nei boschi dove a fatica passa un mtb e spesso guido in piedi tutta di prima o seconda. Ora l'Alp va bene ma in certi frangenti il peso si sente (specie se cadi), manca la facilità d'impennare la ruota anteriore che faciliterebbe tanto in certi passaggi e un pò di prontezza in più non guasterebbe. Mi sogno una moto da trial, però proprio non digerisco il fatto di dover star sempre in piedi. Possibile che non ci sia una moto da motoalpinismo vero che coniughi un pò le caratteristiche delle trial a quelle della Beta?
per me l'unica alternativa seria alla alp è la scorpa long range nella versione 250 mentre mi piacerebbe avere notizie sulla 175 che monta uno yamaha raffreddato ad aria :D

Stavo pensando a qualcosa di diverso.

Inviato: lun 13 ott, 2008 4:23 pm
da max37
quoto.
la scorpa sembra l'unica casa che pensa anche ai motoalpinisti.

oppure si potrebbero montare i vari kit esistenti per le moto da trial

Stavo pensando a qualcosa di diverso.

Inviato: lun 13 ott, 2008 6:58 pm
da Xerrista
il neo "admin", con il quale mi congratulo per la "promozione"
a me consigliava questo:
Ernesto ha scritto:
mi permetto di suggerirti un mezzo piu' sicuro dell'Alp 4.0 per il superamento degli ostacoli.

Immagine

NB: e' anche possibile equipaggiarlo con molle progressive
eh eh eh