Convincetemi a prendere l'Alp 4.0!
Inviato: ven 31 ott, 2008 2:50 pm
Riassunto moto attuali:
Transalp 650 del 2000, attrezzato da turismo, per quel poco di turismo che posso fare in moto, senza trascurare la famiglia! Moto insostituibile.
Piaggio MP3 250, mezzo discusso ma veramente innovativo, comodo e sicuro. Comprato d'impulso qualche mese dopo una prova che mi aveva entusiasmato. Ci ho fatto 8000 km in un anno e pochi mesi (per me è parecchio). Utile per andare al lavoro e fare pure la spesa, tornando a casa.
Con il Transalp è solo da qualche anno (ero già vecchio per l'enduro vero!) che ho inziato ad affrontare i percorsi più belli del nord-ovest in sterrato (Assietta, Via del Sale). Però vado per i 43 anni, non ho imparato molto a portare 210 kg di moto in off e vorrei una moto più leggera per muovermi nello sporco un po'più sereno. Non mi interessa fare salti o acrobazie simili o cacciarmi in mulattiere strette! Solo limitare il rischio di farmi male in caso di cadute o, meglio ancora, non cadere affatto.
Con la Alp 4.0 penso che potrei fare i trasferimenti autostradali necessari senza patire troppo, per poi godermi i percorsi "off" un po' più sereno che non con il pesante Transalp.
Per il resto temo non ci farei molto, se non qualche escursione intorno ad Alessandria, la domenica mattina, o al limite qualche motocavalcata in zona (Monfa?).
Il conce locale mi ritirerebbe l'MP3 per un 3300 euro, che non è molto, ma la maggior parte di quelli che ho interpellato (conce Beta, ce ne sono tanti) non ne vuol sentir parlare (!?). Penso che alla fine dovrei sborsare almeno 2100-2200 euro per avere l'Alp 4.0 versione 2008 euro 3, che di listino, con la messa in strada, dovrebbe essere intorno ai 5400-5500 euro. Ovvio che con l'usato mi "brucio" lo sconto sul nuovo.
Cosa mi consigliate? Dall'EICMA c'è qualche novità sul Beta Alp 4.0?[gradititi spronamenti ad entrare nel club degli Alpisti, Gabor - Alp & TransAlp, suona bene, o no? ]
PS. Tra le altre cose c'è una mai sopita passione le Guzzi (in passato, anche recente, California 1100 e V10 Centauro). Le foto del nuovo Stelvio 1200 TT mi attizzano parecchio. Però non me ne farei veramente nulla, oltre che non avere manco i soldi per prenderla
.
Certo che, per questa passione per le motorette, ci vorrebbero garage e portafoglio a fisarmonica.
Transalp 650 del 2000, attrezzato da turismo, per quel poco di turismo che posso fare in moto, senza trascurare la famiglia! Moto insostituibile.
Piaggio MP3 250, mezzo discusso ma veramente innovativo, comodo e sicuro. Comprato d'impulso qualche mese dopo una prova che mi aveva entusiasmato. Ci ho fatto 8000 km in un anno e pochi mesi (per me è parecchio). Utile per andare al lavoro e fare pure la spesa, tornando a casa.
Con il Transalp è solo da qualche anno (ero già vecchio per l'enduro vero!) che ho inziato ad affrontare i percorsi più belli del nord-ovest in sterrato (Assietta, Via del Sale). Però vado per i 43 anni, non ho imparato molto a portare 210 kg di moto in off e vorrei una moto più leggera per muovermi nello sporco un po'più sereno. Non mi interessa fare salti o acrobazie simili o cacciarmi in mulattiere strette! Solo limitare il rischio di farmi male in caso di cadute o, meglio ancora, non cadere affatto.
Con la Alp 4.0 penso che potrei fare i trasferimenti autostradali necessari senza patire troppo, per poi godermi i percorsi "off" un po' più sereno che non con il pesante Transalp.
Per il resto temo non ci farei molto, se non qualche escursione intorno ad Alessandria, la domenica mattina, o al limite qualche motocavalcata in zona (Monfa?).
Il conce locale mi ritirerebbe l'MP3 per un 3300 euro, che non è molto, ma la maggior parte di quelli che ho interpellato (conce Beta, ce ne sono tanti) non ne vuol sentir parlare (!?). Penso che alla fine dovrei sborsare almeno 2100-2200 euro per avere l'Alp 4.0 versione 2008 euro 3, che di listino, con la messa in strada, dovrebbe essere intorno ai 5400-5500 euro. Ovvio che con l'usato mi "brucio" lo sconto sul nuovo.
Cosa mi consigliate? Dall'EICMA c'è qualche novità sul Beta Alp 4.0?[gradititi spronamenti ad entrare nel club degli Alpisti, Gabor - Alp & TransAlp, suona bene, o no? ]
PS. Tra le altre cose c'è una mai sopita passione le Guzzi (in passato, anche recente, California 1100 e V10 Centauro). Le foto del nuovo Stelvio 1200 TT mi attizzano parecchio. Però non me ne farei veramente nulla, oltre che non avere manco i soldi per prenderla
.
Certo che, per questa passione per le motorette, ci vorrebbero garage e portafoglio a fisarmonica.