Pagina 1 di 1

Consiglio XL 200

Inviato: gio 07 giu, 2007 1:11 pm
da alanparsons
Avrei trovato un'Honda XL 200, il modello PD, anno 84.
Devo ancora andare a vederla, cmq è leggermente da sistemare.
Qualcuno di voi l'ha avuta? Sapete com'è la situazione ricambi? (Immagino abbia molte parti in comune con la 125 dell'epoca)
E' una moto adeguata per affrontare passeggiate boschive, in maniera meno rumorosa rispetto al mio 2T?
Grazie

Consiglio XL 200

Inviato: gio 07 giu, 2007 2:41 pm
da marescial
Io ti posso semplicemente dire che l'ho vista all'opera (e' di una mia amica), la moto va alla grande, si arrampica ovunque, lentamente ma si arrampica senza ichiedere nessunno sforzo esagerato ed e' molto silenziosa :wink:
Saluti, marescial

Consiglio XL 200

Inviato: gio 07 giu, 2007 5:14 pm
da Fabio F
Il motore è indistruttibile, basti pensare che la Easy 230 è solo una evoluzione di quella unità motrice che tra le altre cose è ancora in produzione presso fabbriche cinesi su licenza Honda, quindi per i ricambi "meccanici" nessun problema.

Il motore è stato usato anche da Umberto Borile come base per la sua Multiuso (vedi altri topic nel Forum).

Una volta lessi di un tipo (pilota e meccanico) che aveva rivoluzionato una XL solamente perfezionando la carburazione.

Altre notizie potresti trovarle qui:

http://www.hondaxl.it/

comparativa 125

Inviato: ven 08 giu, 2007 9:48 pm
da pinof
Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una comparativa tra i 125, mi chiedo se anche questi possono essere usati in fuoristrada con lo stesso successo dell'hondina xl.
le moto in esame sono:
yamaha xt125R
blata enduro
azel Atila
e sempre honda xr ( fabbricata in brasile, ma, dicono, poco propensa al fuoristrada)
la prima, in particolare, mi incuriosiva.

Consiglio XL 200

Inviato: ven 08 giu, 2007 11:20 pm
da Fabio F
Per quanto riguarda le 125 4T, si tratta di motori di progettazione molto datata, economici, semplici ed affidabili, che raggiungono valori di potenza inferiori a quelli imposti dalle norme (limite di 15cv); sarebbe opportuno attendere i modelli come ad esempio quelli previsti dalle case del Gruppo Piaggio (Derbi e Gilera) che dovrebbero essere dotati del nuovissimo 125 4t (mi pare bialbero, ma non ricordo esattamente) con 15 cv veri.