[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rieju Tangoo! 125

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da peco76 » lun 10 nov, 2008 8:47 pm

Ciao a tutti, questo Venerdì all'EICMA mi sono imbattuto in una marca Spagnola che non avevo mai sentito...la Rieju.....

http://www.rieju.es/it/interface.html

Tra l'altro ha a catalogo una Fun-bike (così la chiamano) che è la Tangoo! 125....qualcuno di voi la conosce o l'ha mai vista?
Devo dire che mi sono soffermato a lungo a guardarla e specie nella versione pro sembra molto bella!!
L'ho paragonata all'Alp e (ancora meglio) alla Urban, che ne dite?
Siccome mia moglie vorrebbe una motoretta :wink: del genere, adesso sono molto indeciso tra le 3........
Prezzi? 3350 la Tangoo pro; 3550 la Urban e 3700 la Alp 125.....bel dilemma!!!
Stefano su DL 650 V-Strom

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da max37 » lun 10 nov, 2008 9:47 pm

piace anche a me questa, ho provato in tutti a modi a convincere mia moglie ma senza risultato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da peco76 » mar 11 nov, 2008 11:44 am

Peccato, è proprio un bel giocattolino.....mia moglie che è alta meno di 1.60mt tocca tranquillamente a terra e poi il peso contenuto aiuta molto...
Mi piacerebbe vederla in movimento, anche se credo che da un 125 e per poco più di 3000€ non ci si può aspettare chissà cosa....
Stefano su DL 650 V-Strom

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Rieju Tangoo! 125

Messaggio da carlo » mar 11 nov, 2008 2:41 pm

peco76 ha scritto:L'ho paragonata all'Alp e (ancora meglio) alla Urban, che ne dite?
a me sembra il clone della Tricker, cilindrata a parte :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da sapphire » mar 11 nov, 2008 11:23 pm

Non la conosco però la urban mi sembra più bella.Pensiamo anche alla reperibilità dei ricambi e alla commerciabilità del prodotto. Una Rieju tango non offre le stesse garanzie di una beta urban...penso.

peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Re: Rieju Tangoo! 125

Messaggio da peco76 » mar 11 nov, 2008 11:55 pm

carlo ha scritto:
peco76 ha scritto:L'ho paragonata all'Alp e (ancora meglio) alla Urban, che ne dite?
a me sembra il clone della Tricker, cilindrata a parte :D
Beh, indubbiamente è copiata alla Tricker.....solo è di minore cilindrata......la paragono alla Urban come genere di utilizzo,cittadino, ma ha il vantaggio, a parer mio, di essere un pò più adatta all'uso tra i boschi.... :wink:
Sapphire ha scritto:Non la conosco però la urban mi sembra più bella.Pensiamo anche alla reperibilità dei ricambi e alla commerciabilità del prodotto. Una Rieju tango non offre le stesse garanzie di una beta urban...penso.
Come ricambi non saprei, di concessionarie non ce ne sono molte......però come rivendita secondo me può dire la sua,si pone in un settore dove concorrenti nisba.... :wink:
Stefano su DL 650 V-Strom

peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da peco76 » gio 13 nov, 2008 6:08 pm

Giusto ieri parlando con un concessionario (Beta a dir la verità) dell'indecisione tra l'acquisto di questa o una Urban 125/200, mi ha "ALTAMENTE" sconsigliato un 125......secondo lui molto poco potente e quindi molto poco divertente......gli ho spiegato che sarebbe per mia moglie, prima moto etc. ma lui mi ha comunque consigliato di prendere in considerazione solo la 200....cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha una 125 4T (Alp/ Urban/ Tangoo) e difende la cilindrata?
Stefano su DL 650 V-Strom

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da carlo » gio 13 nov, 2008 6:18 pm

peco76 ha scritto:Qualcuno di voi ha una 125 4T (Alp/ Urban/ Tangoo) e difende la cilindrata?
Io ho un NX 125. Non e' una moto da motoalpinismo, e' sicuramente meno agile e piu' pesante di quelle che stai considerando, ma mi aspetto che il motore non sia granche' diverso. Sicuramente per una persona con un minimo di esperienza tenderei a dare ragione al tuo concessionario; di sostanza in un 125 4T ce n'e' poca. Per una persona veramente priva di esperienza non saprei dire. E' pero' probabile che, dopo qualche difficolta' iniziale in piu', alla fine anche lei si stufera' di una motina veramente di livello base. Forse la cosa migliore (ma richiede un po' di tempo e impegno) e' cercare un 125 usato a poco prezzo, farle fare esperienza lissu' e poi rivenderlo perdendoci poco o niente per passare a una moto un po' piu' sostanziosa.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da peco76 » gio 13 nov, 2008 10:30 pm

carlo ha scritto:
peco76 ha scritto:Qualcuno di voi ha una 125 4T (Alp/ Urban/ Tangoo) e difende la cilindrata?
Io ho un NX 125. Non e' una moto da motoalpinismo, e' sicuramente meno agile e piu' pesante di quelle che stai considerando, ma mi aspetto che il motore non sia granche' diverso. Sicuramente per una persona con un minimo di esperienza tenderei a dare ragione al tuo concessionario; di sostanza in un 125 4T ce n'e' poca. Per una persona veramente priva di esperienza non saprei dire. E' pero' probabile che, dopo qualche difficolta' iniziale in piu', alla fine anche lei si stufera' di una motina veramente di livello base. Forse la cosa migliore (ma richiede un po' di tempo e impegno) e' cercare un 125 usato a poco prezzo, farle fare esperienza lissu' e poi rivenderlo perdendoci poco o niente per passare a una moto un po' piu' sostanziosa.
E' proprio per questo che mi ha consigliato Alp o Urban 200.......ottime per imparare ma che poi ti danno anche qualcosa in più.....
Stefano su DL 650 V-Strom

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Rieju Tangoo! 125

Messaggio da carlo » ven 14 nov, 2008 3:05 pm

peco76 ha scritto:E' proprio per questo che mi ha consigliato Alp o Urban 200.......ottime per imparare ma che poi ti danno anche qualcosa in più.....
Mi sembra corretto. A questo punto la vera differenza e' che il 125 lo puoi usare anche con la sola patente B
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi