Pagina 1 di 2

motard e fuoristrada

Inviato: gio 20 nov, 2008 7:58 pm
da carlo
Se ne e' parlato di recente, ma non sono riuscito a ritrovare il thread.
Comunque, per chi ha un motard e vuole sapere cosa si puo' fare in fuoristrada, ecco alcune immagini e un link:

Immagine

Immagine

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=346976

Non sara' la moto d'elezione per il motoalpinismo, ma e' la dimostrazione che volere e' potere :mrgreen:

motard e fuoristrada

Inviato: gio 20 nov, 2008 10:45 pm
da peco76
Beh ma scusa, così trasformata gli è rimasta solo la forcella di Motard.....o no?
Tra l'altro davanti monta la gomma di un carroarmato... :shock:

motard e fuoristrada

Inviato: gio 20 nov, 2008 11:18 pm
da morfina
La ruota anteriore fa sorridere.

motard e fuoristrada

Inviato: gio 20 nov, 2008 11:51 pm
da max37
a libretto hanno all'anteriore la 120/70 17 quindi penso abbia queste misure

motard e fuoristrada

Inviato: ven 21 nov, 2008 2:57 pm
da carlo
peco76 ha scritto:così trasformata gli è rimasta solo la forcella di Motard.....o no?
credo che le sole cose che siano state cambiate siano i pneumatici

motard e fuoristrada

Inviato: ven 21 nov, 2008 3:44 pm
da nolimit
carlo ha scritto:credo che le sole cose che siano state cambiate siano i pneumatici
Infatti :shock: e vorrei vederlo a pinzare in discesa con un disco da 32 e la semiradiale davanti :roll:

motard e fuoristrada

Inviato: ven 21 nov, 2008 4:39 pm
da carlo
max37 ha scritto:a libretto hanno all'anteriore la 120/70 17 quindi penso abbia queste misure
Ho appena visto che l'anteriore e' una MT21 120/90-17. Il posteriore invece e' un Metzeler Karoo Traveler 150/70-17

motard e fuoristrada

Inviato: lun 24 nov, 2008 12:57 pm
da alech
Le misure a libretto ... ?
eeeehhh , negli Usa non hanno nemmeno l'obbligo del casco dappertutto , quindi può darsi che anche quella regola sia diversa dalla nostra .

Ma :
siccome le ruote hanno uguale diametro ,
non vale in questo caso lo stesso principio delle bici -soprattutto da freeride - per le quali si preferisce sempre avere la ruota anteriore più larga di quella posteriore , in modo da avere più aderenza all'avantreno
e far si che la bici (moto) sbandi solo al posteriore , anzichè perdere l'anteriore che poi riacquista aderenza nel momento peggiore
facendo volare te sopra il manubrio , ed a seguire la bici su di te ?
(N.B. bici ... 20kg , moto ... 130 kg !!!)

ciao

motard e fuoristrada

Inviato: lun 24 nov, 2008 1:00 pm
da nolimit
Non penso proprio. calcola solo che scaricare la coippia di una moto su una ruota più sottile sarebbe in tanti casi pericolosissimo, poi il pneumatico durerebbe una settimana. La reattività poi ne risentirebbe in modo tragicomico, per metetrla in piega dovresti abbatterla a fucilate :lol:

motard e fuoristrada

Inviato: lun 24 nov, 2008 3:35 pm
da Ernesto
Vedo che gli aspetti tecnici hanno egemonizzato la discussione, ma a me ha fatto piu' effetto il lunghissimo resoconto, anche se per motivi di tempo e banda l'ho letto un po' a spizzichi.
Questa coppia di motociclisti ha piazzato il camper base in mezzo al nulla, e poi ha cominciato a girare il Nevada in lungo e largo, senza incontrare un'anima viva per giorni interi, attraversando una enorme varieta' di climi e di percorsi, dai canyon impenetrabili alle cime innevate, superando grosse difficolta' e rimediando a rotture, molte altre volte accettando serenamente la "sconfitta" e tornando sui propri passi.

Trail e serendipita' a dosi industriali... :D