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Fantic 240 trial
Fantic 240 trial
In una officina nei dintorni,ho visto in vendita un Fantic 240 vecchiotto ma pieno di "orgoglio".
Non ho ancora chiesto alcuna informazione al meccanico (se con documenti,di che anno ecc..),perchè ho pensato di chiedere prima a voi,che sicuramente avete più esperienza di me...
L'intenzione sarebbe una motina del genere per girare qui in zona da tranquillo;cosa mi consigliate? E' troppo vecchia per trovare i ricambi?
Il prezzo massimo?...
Grazie a tutti per i vostri consigli..
CIAO!
Non ho ancora chiesto alcuna informazione al meccanico (se con documenti,di che anno ecc..),perchè ho pensato di chiedere prima a voi,che sicuramente avete più esperienza di me...
L'intenzione sarebbe una motina del genere per girare qui in zona da tranquillo;cosa mi consigliate? E' troppo vecchia per trovare i ricambi?
Il prezzo massimo?...
Grazie a tutti per i vostri consigli..
CIAO!
Fantic 240 trial
Era il mio sogno qualche annetto fa...
...gran motore, robusta, sella lunga dedicata, ecc.
io solo a sentire questo minimo mi arrapo...
http://www.youtube.com/watch?v=vikBOmQTCoA
Se messa bene e in assenza di documenti gli darei max 500/600 euro.
Si per i ricambi potresti avere qualche problema....
Io credo che a questi livelli di prezzo, con pochi euro in più potresti andare su una Beta (o altro) anni 90 (parco ricambi molto più folto...)
...gran motore, robusta, sella lunga dedicata, ecc.
io solo a sentire questo minimo mi arrapo...
http://www.youtube.com/watch?v=vikBOmQTCoA
Se messa bene e in assenza di documenti gli darei max 500/600 euro.
Si per i ricambi potresti avere qualche problema....
Io credo che a questi livelli di prezzo, con pochi euro in più potresti andare su una Beta (o altro) anni 90 (parco ricambi molto più folto...)
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Fantic 240 trial
il problema più grosso potrebbero essere i ricambi
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Fantic 240 trial
..mah! ...ho chiesto e vogliono dai 1000 ai 1200 euro con documenti..
a 1000 c'è un bel bultaco sherpa anche questo documentato..
Anche qui ricambi ...forse Benso a Vinovo...
Grazie per le dritte!..
a 1000 c'è un bel bultaco sherpa anche questo documentato..
Anche qui ricambi ...forse Benso a Vinovo...
Grazie per le dritte!..
Fantic 240 trial
Ieri con me... meglio ieri ero con un "ragazzo" con un Fantic 300 dell'86.
Andava via come un mulo. Lui era capace, ma la moto andava davvero bene. E non gli ha mai fatto nulla. Candela nuova ogni anno e via.
Andava via come un mulo. Lui era capace, ma la moto andava davvero bene. E non gli ha mai fatto nulla. Candela nuova ogni anno e via.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Fantic 240 trial
Io ho un Fantic 240 in versione "motoalpinismo/enduro":
Fra tutte le mie vecchie e gloriose Fantic, e' quella che preferisco. Le altre le potete vedere qui:
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/MyFantic.htm
Il 240 e' leggero, la potenza del motore e' adeguata, ma non violenta come quelle della serie 300, la posizione di guida (con sella lunga) idonea sia all'uso motoalpinistico che trialistico, puo' montare anche parafango alto e gomme da cross (come la mia), e rappresenta secondo me una delle moto piu' riuscite della Fantic.
1000 Euro non sono pochi, dvrebbe essere tenuta davvero bene per valerli. La mia l'avevo pagata 850. Per 800 ho preso il 300, e per 900 il 307....
Metti in conto che dovrai ricostruire gli ammortizzatori posteriori (lavoro facile, si fa in casa, basta trovare i paraoli), che sono fondamentali per avere una buona trazione in salita ed evitare saltellamenti in discesa...
Poi cambierei i ceppi dei freni, le gomme (se non sono nuove), i dischi frizione (e relativo olio, ovviamente), il filtro dell'aria, la candela, pulirei bene il carburatore, e via! Sono moto che non si rompono mai, basta avere una candela di scorta e non resterai mai a piedi...
L'unica alternativa valida sarebbe una Beta ALp 250 degli anni '90, quella a due tempi, derivata dalle trial dell'epoca. A trovarla, pero', chi le ha se le tiene ben strette...
Saluti
Fra tutte le mie vecchie e gloriose Fantic, e' quella che preferisco. Le altre le potete vedere qui:
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/MyFantic.htm
Il 240 e' leggero, la potenza del motore e' adeguata, ma non violenta come quelle della serie 300, la posizione di guida (con sella lunga) idonea sia all'uso motoalpinistico che trialistico, puo' montare anche parafango alto e gomme da cross (come la mia), e rappresenta secondo me una delle moto piu' riuscite della Fantic.
1000 Euro non sono pochi, dvrebbe essere tenuta davvero bene per valerli. La mia l'avevo pagata 850. Per 800 ho preso il 300, e per 900 il 307....
Metti in conto che dovrai ricostruire gli ammortizzatori posteriori (lavoro facile, si fa in casa, basta trovare i paraoli), che sono fondamentali per avere una buona trazione in salita ed evitare saltellamenti in discesa...
Poi cambierei i ceppi dei freni, le gomme (se non sono nuove), i dischi frizione (e relativo olio, ovviamente), il filtro dell'aria, la candela, pulirei bene il carburatore, e via! Sono moto che non si rompono mai, basta avere una candela di scorta e non resterai mai a piedi...
L'unica alternativa valida sarebbe una Beta ALp 250 degli anni '90, quella a due tempi, derivata dalle trial dell'epoca. A trovarla, pero', chi le ha se le tiene ben strette...
Saluti
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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Fantic 240 trial
Dimenticavo: non temere per i ricambi, le parti di normale usura (frizione/freni/pistone/guarnizioni/leve/manopole) un comune ricambista ha tutto. Per le parti "strane", c'e sempre Bosisio Motori, che ha a magazzino un sacco di ricambi di ste vecchie Fantic:
http://www.bosisiomotori.it/
Se posti la foto del 240 che stai valutando, possiamo darti un giudizio sulle condizioni e sul valore effettivo...
Ciao
http://www.bosisiomotori.it/
Se posti la foto del 240 che stai valutando, possiamo darti un giudizio sulle condizioni e sul valore effettivo...
Ciao
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Fantic 240 trial
Grazie per le informazioni e complimenti per la scuderia!..
Fantic 240 trial
Povero 240 così crossizzato, che delusione!
- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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Fantic 240 trial
EH, lo so, la purezza estetica e' andata persa, pero' ho finito di bloccarmi nel fango com succedeva prima con le gomme da Trial ed il parafango basso... In fin dei conti delle mie 10 Fantic questa e' il "Muletto", non targata e non iscritta la registro storico, quindi chissenfrega...diego ha scritto:Povero 240 così crossizzato, che delusione!
Quando voglio usarne una in perfette condizioni di originalita', uso questo 125 Trial 1979 "seven days":
oppure il glorioso Caballero del 1975:
Entrambe iscritte al Registro Storico, targate, bollate ed assicurate...
Ma nessuna delle due mi consnete di arrivare dove il 240 "endurizzato" arriva...
Ciao
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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