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Sella x Climber 280R

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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rsvsteve
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Sella x Climber 280R

Messaggio da rsvsteve » lun 27 apr, 2009 11:21 pm

Salve ragazzi, finalmente ho affiancato alla mia vecchia Climber '89 una bellissima Climber 280R del 1994, alla quale ho appena finito di revisionare il motore.
Ora però mi serve una sella da applicare alla moto, che mi permetta di fare alpinismo e qualche trasferimento x strada, ma cosa potrei metterci? Sulla Climber '89 uso una vecchia sella Beta che però sul 280 non c'è proprio verso di montarla, avete qualche suggerimento?

Grazie

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max37
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Messaggio da max37 » mar 28 apr, 2009 3:07 am

esiste la sua prova a vedere se ne trovi una
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da rsvsteve » mer 29 apr, 2009 9:10 am

non la trovo, e poi sei sicuro che esista x la 280R? Io l'ho sempre vista x le versioni più vecchie, che erano diverse in zona serbatoio/sella...

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Messaggio da max37 » gio 30 apr, 2009 2:52 am

forse sbaglio modello
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

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Messaggio da rsvsteve » mer 06 mag, 2009 5:31 pm

sto provando a farla in neoprene, ma mi sa che è difficile fare un bel lavoro...

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RODCAT
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Messaggio da RODCAT » mer 06 mag, 2009 11:35 pm

rsvsteve ha scritto:sto provando a farla in neoprene, ma mi sa che è difficile fare un bel lavoro...
Prendi la sagoma con del cartone , poi lo incolli alla sua sella originale con del nastro adesivo dopo di che una volta mascherato tutto ciò che si può sporcare fai 2 strati di vetroresina. Una volta asciutto trovi il posto dove mettere 2 bulloncini da 6mm, facendo molta attenzione dove forare, poi metti questi 2 bulloni sù il primo stratopoi li affoghi con un altro strato. Una volta asciutto sopra ci incolli con del bostik uno strato di gommapiuma di media densità e la sagomi a tuo piacimento....... poi rivesti di similpelle.
E' nun lavoro che con un pò di maualità si fà in 2 ore.......Buon divertimento
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

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Messaggio da rsvsteve » ven 08 mag, 2009 3:38 pm

i fissaggi non sono un problema in quanto sfrutto i buchi originali, mettendo solo dei bulloni più lunghi.
Per la sella la sto facendo in neoprene (meno assorbente della gommapiuma) così da evitare la ricopertura in simil-pelle.
Per ora il problema è sagomare il neoprene tagliandolo in modo preciso, non so cosa usare. Con le lame normali si seghetta tutto....

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Messaggio da RODCAT » ven 08 mag, 2009 10:11 pm

Il neoprene prima si taglia come stai facendo poi si modella bene con dischi lamellari con grana 40 attaccati al frullino oppure con carta vetrata sempre grana 40 a mano....... viene perfetta.
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Messaggio da sabari » ven 08 mag, 2009 10:52 pm

Leggi questi links (magari ti sono utili...) :D

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

questo é un mio annuncio: (ma la sella non é stata costruita col neoprene...)
http://www.subito.it/neoprene-per-selle ... htm?last=1


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