[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da ilsolla » mer 21 ott, 2009 3:49 pm

Stasera se riesco lo vado a vedere.
Lo sherco.
Chi sherca trova, dicono
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da max37 » mer 21 ott, 2009 4:19 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da lazzariello » mer 21 ott, 2009 5:19 pm

ti ho chiesto di che anno fosse la Sherco perchè :
le ante 2003 avevano problemi di cromatura del cilindro (troppo sottile) e dopo un pò andava ricromato (con cambio pistone) .. spesa circa 300 euro ..
dal 2003 in poi le cose sono state sistemate e il cilindro è a posto ... però .... però dal 2004 (Sherco dice a causa di una partita difettosa, altri affermano causa carter dx con accoppiamento errato) le Sherco evidenziavano rumorosità dei cuscinetti di banco con necessaria sostituzione (dovuta all'acqua che penetrava nel motore lato carter dx e che molti utenti non sapevano di dover aprire per farla uscire, vedi apposito 3d su Mototrial) .. anche qui altri 300 euri per la sostituzione (costo + per la manodopera che per i cuscinetti); su alcuni esemplari del 2004 c'erano anche problemi di centralina (anche qui ne stanno parlando su Mototrial, un'utente l'ha appena cambiata alla sua Sherco 04... 450 euro ) e al selettore del cambio ...
questo per dirti ..... occhio a cosa compri e al suo costo iniziale, perchè nn è detto che è finita lì .......
ci sono moto nate bene (ma può capitare qualche esemplare difettoso) e altre nate male (ma magari qualcuna va benissimo e nn ha problemi) ...
ho amici nel vicentino quasi tutti con Sherco 03-04 e hanno tutti rifatto i cuscinetti di banco, al mio Montesa nn è mai stato cambiato nemmeno il pistone ........... tra l'altro l'ho appena venduto quindi nn è x tirare l'acqua al mio mulino ......

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da ilsolla » mer 21 ott, 2009 8:14 pm

Non ho 1800 euro.
Mototekna mi da il Gas Gas a 1300.
Il trapianto è proprio dal Pampera al TXT 300.
Già che ci mette la frizione del trial mi rifà anche guarnizioni e cuscinetti di banco, alberino pompa e tutto quanto trova da fare.
Le sospensioni sono a posto.
Lui mi da un motore in garanzia. Rifatto praticamente a nuovo.
Intanto la provo.
Se è una cazzata la lascio li.
1300 euro se po 'ffa.
Perchè uno con fama in tutta italia di essere competente e onesto dovrebbe sputtanarsi per 1300 euro?
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da lazzariello » gio 22 ott, 2009 10:02 am

ilsolla ha scritto:Non ho 1800 euro.
Mototekna mi da il Gas Gas a 1300.
Il trapianto è proprio dal Pampera al TXT 300.
Già che ci mette la frizione del trial mi rifà anche guarnizioni e cuscinetti di banco, alberino pompa e tutto quanto trova da fare.
Le sospensioni sono a posto.
Lui mi da un motore in garanzia. Rifatto praticamente a nuovo.
Intanto la provo.
Se è una cazzata la lascio li.
1300 euro se po 'ffa.
Perchè uno con fama in tutta italia di essere competente e onesto dovrebbe sputtanarsi per 1300 euro?
se già ti sei autoconvinto che te devo da dì?

certo che nn si sputtanano, c'è un sacco di gente che trapianta motori di moto su altre e tutto funziona alla perfezione .... ma .... ci sono vari ma .....

il motore del Pampera 250 è diverso (erogazione, entrata in coppia ecc.) da quello di un trial, è sempre una moto da enduro seppur paciosa e tranquilla, e il motore gira più in alto ......
poi oggi compri da un'officina seria un mezzo garantito, ma se un giorno vorresti rivenderlo cosa ti ritroveresti per le mani? quanto si deprezzerebbe? se la moto è immatricolata, in caso di revisione potresti avere problemi (n° motore diverso da quello riportato sul libretto....

il Montesa l'ho venduto a una cifra più alta di quella offerta a te, quello è un'assegno circolare .........

capisco che hai problemi economici ma la fretta è cattiva consigliera ......
per quello che sei disposto a spendere, io mi orienterei su un GG txt del 2000-2002 (non le PRO), un JTR normale o su un Beta Techno (ne ho trovata una bellissima dalle parti tue ma purtroppo nn è omologata...); intorno ai 1500 se ne trovano, solo che occorre aspettare l'occasione giusta ........

poi fai quello che vuoi ........

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Messaggio da lazzariello » gio 22 ott, 2009 10:04 am

mex doppio ....

Rispondi