[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mini comparativa....

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

mini comparativa....

Messaggio da massimo s » dom 27 dic, 2009 11:36 pm

Ciao, sabato ho provato un po di trial dei miei amici...ecco le mie opinioni:
gas gas raga 2009 280: avantreno molto leggero, anche troppo, motore cattivo, leggera

gas gas raga 2009 300: come il 280, ma con un motore meraviglioso, più sfruttabile


beta evo 2009: splendida, trazione superlativa

sherco 2009 cabestany replica: passa gli ostacoli con incredibile facilità, si prende subito familiarità, mi sono trovato benissimo, peccato che ce ne sono solo 15 in Italia....

insomma la pagella è cosi: primo posto scherco, poi beta evo, poi gas gas 300 , infine gas gas 280.

ciaooo
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

mini comparativa....

Messaggio da angelofarina » lun 28 dic, 2009 5:22 pm

Scusa l'ignoranza: son tutte 4T?

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

mini comparativa....

Messaggio da Osvaldo » lun 28 dic, 2009 6:07 pm

angelofarina ha scritto:Scusa l'ignoranza: son tutte 4T?
mhh, mi sa nessuna delle 3

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

mini comparativa....

Messaggio da massimo s » lun 28 dic, 2009 9:36 pm

tutte 2T , c'era anche una repsol 4T, ottima di sospensioni e motore, un po' pesantuccia per fare zone, rumorosa di scarico, ma penso ottima per motoalpinismo !
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

mini comparativa....

Messaggio da angelofarina » lun 28 dic, 2009 10:50 pm

Quindi, in conclusione, per trial estremo e' sempre meglio il 2T?
Pensavo che ormai anche i 4T fossero competitivi...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

mini comparativa....

Messaggio da massimo s » mar 29 dic, 2009 12:14 am

beh dipende dai soldi che vuoi spendere.....la Futura della Montesa è già una bella moto 4T....ma costa un bel po' !
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

mini comparativa....

Messaggio da Osvaldo » mer 30 dic, 2009 1:04 am

angelofarina ha scritto:Quindi, in conclusione, per trial estremo e' sempre meglio il 2T?
dalle mie parti, dopo qualche tentennamento, i trialisti/motoalpinisti
sono tornati tutti al 2T (e forse lo faro' anch'io, a malincuore).
resta il fatto che comunque il montesa repsol e' una moto strafiga,
ma costa anche + o - 8000 euro....

in ogni caso l'effetto "tony bou" (montesa) non c'e' stato, e questo probabilmente conferma il fatto che c'e' oramai un abisso fra 3 o 4 "alieni" e il resto degli
umani che girano con queste moto.
probabilmente la discussione che stanno facendo ora sul regolamento ha un senso...

guardatevi bou che si allena e capirete quello che dico
http://www.photobysergio.fr/bou-santa-p ... video.html

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

mini comparativa....

Messaggio da massimo s » mer 30 dic, 2009 1:43 am

pazzesco cosa riesce a fare !!!!
D-istruttore enduro :)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

mini comparativa....

Messaggio da VALCHISUN » mer 30 dic, 2009 4:48 pm

La moto di Tony Bou e' un prototipo realizzato all'interno della Hrc, e' l'unica moto oltre a quelle della Moto Gp di Pedrosa e Dovizioso ad uscire da quel sacro tempio della tecnologia su due ruote, la Honda ha un alta considerazione del trial,in Giappone ci sono migliaia di praticanti, tra cui il campione del mondo Takaisha Fujnami, pilota ufficiale Honda Montesa come Tony Bou!La moto di Tony me la sono guardata da vicino mentre aspettava di entrare nelle zone durante la prova mondiale francese disputata ad Isola 2000 a settembre, a vederla manovrare da spenta dava l'idea di pesare si' e no una sessantina di chili, e' praticamente realizzata in titanio, il blocco motore e' molto piu' stretto della Cota originale in quanto ha solo quattro marce,ha un serbatoio della benzina che conterra' si e no un litro e mezzo, i foderi delle forcelle sono ricavati dal pieno, ha un sistema Blue Tooth per variare le mappature senza collegare la Usb,e' un capolavoro di tecnologia dal valore ipotetico di 170.000 Euro....la moto nel trial conta il 20%, l'altro 80 ce lo mette Tony...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

mini comparativa....

Messaggio da massimo s » mer 30 dic, 2009 7:13 pm

eh.....le moto ufficiali....sono davvero un'altra cosa !
D-istruttore enduro :)

Rispondi