[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da VALCHISUN » ven 08 gen, 2010 4:58 pm

Guardatevi cosa riesce a fare il pluri camione del mondo con una moto..
http://www.youtube.com/watch?v=9CEh4xEsPeo
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da VALCHISUN » ven 08 gen, 2010 5:28 pm

Qui invece e' il mio amico Daniele Maurino che Vi fa' vedere che l'ascensore, a volte, e' inutile....
http://www.youtube.com/watch?v=iXydQlqm348
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da VALCHISUN » ven 08 gen, 2010 9:56 pm

Avete visto che protezioni usano i campioni quando non sono in gara, mentre si allenano?
Nulla, tranne il casco, guanti e stivali,e sono pure in maniche corte, in quanto non devono avere niente che intralci i movimenti, la sicurezza molte volte e 'anche questo!E' una cosa che ho notato anche nei mondiali di enduro, tantissimi piloti non indossano neppure la pettorina anche se adesso molti utilizzano il "Leat brace" che protegge le vertebre del collo dagli "insaccamenti"!
Adesso comunque nelle gare di trial, e' stato introdotto il paraschiena obbligatorio e dev'essere un vero paraschiena alto, non una semplice fascia, nelle cadute all'indietro puo' salvarti le vertebre!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da massimo s » sab 09 gen, 2010 5:31 pm

Toni Bou fa davvero paura !!!!! Al rallentatore è tutta un'altra cosa, e si capisce che ha una classe incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D-istruttore enduro :)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da VALCHISUN » sab 09 gen, 2010 5:38 pm

La cosa che piu' mi ha colpito, oltre all'"immensa bravura" che possiedono nel controllo della moto, e' che non fanno nessun movimento inutile, li ho visti in allenamento dal "vivo" e la cosa che mi ha impressionato e' che non "sudano" nemmeno, probabilmente oltre alla preparazione atletica che fanno, portano all'essenziale i loro movimenti, praticamente si puo' dire che sono in perfetta "sintonia" con il mezzo meccanico, moto e pilota sono una cosa unica....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da massimo s » sab 09 gen, 2010 5:50 pm

già...in effetti fa le manovre minime necessarie, e non sta li, come diciamo noi veneti, " a pincionare" ( a saltellare ) più di tanto per prepararsi all'ostacolo.

eh....è proprio vero come dico io che il trial è lo zen del fuoristrada !
D-istruttore enduro :)

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da BAR.SP1 » sab 09 gen, 2010 7:41 pm

Vedere questi 2 video dopo quelli delle pepere dell'altro post dà un certo effetto..

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quando la ruota davanti diventa un "optional"...

Messaggio da max37 » sab 09 gen, 2010 11:56 pm

anche maurino non scherza però
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi