Ok, però con una moto più recente avresti fatto sicuramente meno fatica, l'ho portata anch'io quella moto su una parte della mulatrial di Montoggio ove il pilota non ce la faceva più (era praticamente disidratato per la mancanza d'acqua e l'eccessiva fatica), ci sono riuscito ma ...... è stata una impresa MOLTO pesante.iw1rcu ha scritto:Ragazzi, ho letto tutte le vostre risposte, io posso solo darvi la mia opinione confermata dall'uso quasi quotidiano del mio FANTIC 305 del 1989 in fuoristrada.Dopo un veloce alleggerimento togliendogli tutte le parti inutili per il fuoristrada ( cavalletto, faro originale, clacson etc ), vi posso assicurare che la mia moto ora pesa 80 Kg a secco, e , girando per le mule con altri ragazzi con moto di 3-5 anni, riesco tranquillamente a fare tutto quello che fanno loro tenendo conto che di solito andiamo in luoghi bastardi ( non solo semplici mulattiere che si possono percorrere a piedi ).Dopo quattro anni che utilizzo questa moto e dopo averne provate di recenti, vi posso dire che il FANTIC 305 è , secondo me, la moto ideale per motoalpinismo estremo, sia per l'affidabilità che per la semplicità di gestione, tenendo conto che , i muretti di un metro li sale tranquillamente, ovviamente non è possibile , avendo manico, fare i saltelli alla Raga...............ma penso che questo problema nonl'abbia nessuno di noi semplici mortali.......HI.HI.HI
Non c'è paragone .... e non lo dico solo io, lo stesso Bosis, nonostante aver vinto titoli ai suoi tempi con moto di quegli anni, ora si domanda come ci è riuscito con quelle ciclistiche di allora e dice che avrebbe molte difficoltà a usarle di nuovo!
Ciao.