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gas gas txt 250 del 2006

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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massimo s
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Messaggio da massimo s » sab 16 gen, 2010 9:10 pm

Non è normale che sia dura da scalciare, forse hai la candela sporca controlla anche che la pipetta della candela sia ok.
D-istruttore enduro :)

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 16 gen, 2010 9:18 pm

massimo s ha scritto:Non è normale che sia dura da scalciare, forse hai la candela sporca controlla anche che la pipetta della candela sia ok.
candela nuova. tutto e' praticamente come nuovo, lucido.
temo che veramente il problema sia mio...

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massimo s
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Messaggio da massimo s » sab 16 gen, 2010 9:36 pm

allora sbagli modo per accenderla, fatti spiegare da un tuo amico locale trialista con esperienza, oppure...
- pedala con decisione partendo sempre dal punto piu alto della pedivella
- devi sentire che la pedivella nel punto piu alto fa presa nel motore, se la senti "vuota" allora con il piede pedala lentamente in basso per falra andare in bene presa col motore
- accellera pochissimo quando pedali per accenderla
- dai una scalciata veloce ma non metterci una forza bestiale o rischi di rompere la pedana sul poggiapiede
- la moto dovrebbe accendersi piu facilmente cosi...
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Messaggio da angelofarina » sab 16 gen, 2010 9:37 pm

Ogni moto ha i suoi trucchi per l'avviamento. Quando mia moglie aveva la Beta TR-34, avviarla era sempre un casino.
Io standoci a cavallo non ci riuscivo proprio, perche' aveva la leva a sinistra... Dovevo stare di lato alla moto, in modo da scalciare col piede destro, come sono abituato...
Mia moglie invece non riusciva a fare come me, lei doveva starci sopra se no perdeva l'equilibrio. Ma faceva una bella fatica anche lei...

Dovresti vedere che tecnica hanno sviluppato quelli che hanno la tua stessa moto...
Certo che se ci mettessero ancora il decompressore, tutti sti porblemi non ci sarebbero...

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 16 gen, 2010 10:06 pm

massimo s ha scritto: - pedala con decisione partendo sempre dal punto piu alto della pedivella
- devi sentire che la pedivella nel punto piu alto fa presa nel motore, se la senti "vuota" allora con il piede pedala lentamente in basso per falra andare in bene presa col motore
- accellera pochissimo quando pedali per accenderla
.
massimo, purtroppo e' esattamente quello che faccio...
mi immaginavo fosse piu' difficile che col 125 4T, ma cosi' la
moto per me e' assolutamente inutilizzabile.
lunedi' la portero' dall'assistenza gasgas,
sento se secondo loro e' normale cosi'...

angelo, anch'io ho pensato "cavolo, perche' non ci mettono un decompressore, per le chiaviche come me"
poi ho letto sto post, dice che e' difficile farlo nei motori
a liquido
http://www.gasgas.com/Pages/Technical/s ... ems-2.html

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Messaggio da VALCHISUN » sab 16 gen, 2010 10:31 pm

E' solo questione di prenderci la mano, anzi il piede!Io ho il Gas Gas Txt Pro 280, e quando l'ho presa devo ammettere di aver tribolato anch'io che arrivavo dal Montesa Cota 4Rt, a cui bisogna dare una pedalata lenta ma costante senza usare la forza!Mentre per la Gas Gas la procedura per avviarla e' esattamente l'opposto, almeno io faccio cosi':innanzitutto scendo dalla moto e con il piede sinistro, ovviamente, da un calcio secco ma molto breve per evitare che la leva di avviamento vada a battere contra la pedalina, verifica che la leva sia stata montata con la sufficente inclinazione per permettere al calcio di far fare piu' giri possibili all'albero motore, questo se la moto e' a posto di carburazione e di accensione, se ha altri problemi, non dipende di certo dalla messa in moto!Vedrai che una volta capito il "trucco" non ci farai nemmeno piu' caso all'avviamento, e la moto partira' soltanto con lo "sguardo"..... :wink:
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Messaggio da lamberto » sab 16 gen, 2010 11:52 pm

Osvaldo, come dicono gli altri devi prenderci la mano, comunque consolati che non è solo un tuo problema,
in effetti la Gasgas poteva progettare meglio la messa in moto delle sue moto da trial.

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Messaggio da max37 » dom 17 gen, 2010 1:45 pm

con la mia non faccio nessuna fatica a parte che bisogna accenderla con gli stivali altrimenti ci si fa male.

una volta ho provato ad accenderla con le ciabatte e ho bucato la suola, ci mancava poco che bucassi anche il piede :lol:
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

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Messaggio da Osvaldo » dom 17 gen, 2010 8:01 pm

max37 ha scritto:con la mia non faccio nessuna fatica a parte che bisogna accenderla con gli stivali altrimenti ci si fa male.
ma infatti, ora va bene sono uno sfigato rammollito ma cosi' e' assurdo.
riprovato oggi, avvicinato elettrodi candela a 0.5 mm, va leggerissimente
meglio, nel senso che su 40/50 tentativi UNA volta parte...
cmq, mi sono letto un po' di cose in giro, forse la moto puo' avere
effettivamente due tipi di problemi: centralina difettosa o (+probabilmente) carburatore con dei depositi dovuti al fatto che e' stata tanto tempo ferma.
in settimana va all'assistenza, sabato decido di conseguenza (va o rimane)
grazie a tutti dei consigli

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Messaggio da Osvaldo » lun 01 mar, 2010 12:29 pm

scusate se riesumo sto vecchio post, ma mi ero dimenticato di chiuderlo
con il suo finale! in sostanza era successo questo, avevo appena preso la moto, che era stata 2 anni ferma in garage. Ho messo la miscela
nel serbatoio ma... lasciando la vecchia dentro (grullo)! ed era piu' di mezzo serbatoio.... Praticamente la vecchia miscela non era piu' buona per nulla,
per questo non partiva bene.
Adesso si accende benissimo! Anzi, devo stare
attento a chiudere il rubinetto senno' la notte, in garage, si accende da sola...

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