[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta rev 2000

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

beta rev 2000

Messaggio da iw1rcu » mar 26 gen, 2010 10:33 pm

Grazie per le info, dato che siete molto esperti che ne pensate del Fantic section 250 del 1997?

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

beta rev 2000

Messaggio da Pisolomax » mar 26 gen, 2010 10:49 pm

VALCHISUN ha scritto:In merito al problema del Mikuni debole di reni :wink: , si puo' fare anche una modifica low cost che consiste nel piegare il lamierino del galleggiante per evitare le fuoriuscite dallo sfiato, ma va' fatto da uno che abbia gia' esperienza in merito, eviterei il "fai da te"...
Comunque sono d'accordo anch'io di evitare di prendere la prima Rev del 2000, salvo che sia "regalata" o quasi, ho visto anch'io dei forcelloni saldati proprio sulla prima serie.... :cry:
Sul mio Rev 2001 avevo ovviato il problema delle "pisciate" facendo semplicemente far un giro, dietro al Mikuni, al tubo benza; poi acquistai anche un Mik modificato (vaschetta con pozzetto sullo scarico) da Bosi, un veterano preparatore toscano di trial che nel 2004 lavorava ancora in Betamotor (suo figlio gareggia) :)

Ricordo che la versione 2002 della Rev3, dotata di forcellone più lungo e non a "banana", aveva molta più trazione della 2001 ...ma anche un motore meno pronto; l'ideale quindi per chi sta imparando (l'avessi scoperto prima :roll: ).
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

beta rev 2000

Messaggio da VALCHISUN » mar 26 gen, 2010 11:05 pm

iw1rcu ha scritto:Grazie per le info, dato che siete molto esperti che ne pensate del Fantic section 250 del 1997?
Quello del 1997 dovrebbe essere l'ultimo Fantic Section prodotto, se e' quello, ha il telaio in alluminio, ce l'hanno avuto dei miei amici irriducibili Fantichisti fino all'ultimo, non era un granche' come cura costruttiva ed affidabilita', in quanto progettato e costruito nel periodo che la Fantic era gia' vicina alla chiusura, pensa che aveva la valvola allo scarico solo figurativa, che neppure funzionava, anche la qualita' della componentistica era penosa, te lo posso dire con cognizione di causa in quanto io avevo avuto il Section del'anno prima, ancora con il telaio in tubi, ma la qualita' era quella.... :cry:! Come prestazioni invece si difendeva bene, era gia' una moto molto leggera, ed anche il motore aveva una bella erogazione, verifica che sia a posto di motore e che non sia stato "massacrato" a fare zone!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

beta rev 2000

Messaggio da iw1rcu » mer 27 gen, 2010 3:19 pm

Dalle foto sembra perfetto, il proprietario dice di averlo usato pochissimo , sembra dica il vero , non ho notato i soliti segni di chi ha usato parecchio il trial, ha ancora gli adesivi originali sul forcellone............vuole 1500 euro ma il dubbio è se si trovano ancora i pezzi di ricambio ( per esempio da Bosisio moto )

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

beta rev 2000

Messaggio da massimo s » mer 27 gen, 2010 3:26 pm

A 1900 euro c'è la mia, non te lo dico tanto per venderla, ma i 400 euro di differenza si sentono eccome rispetto al modello 2000 ! Ciao
D-istruttore enduro :)

iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

beta rev 2000

Messaggio da iw1rcu » mer 27 gen, 2010 10:37 pm

Stai parlando della section 250!!!!..........se hai questo Fantic mi potresti dare qualche consiglio, e i pezzi di ricambio si trovno ancora?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

beta rev 2000

Messaggio da VALCHISUN » mer 27 gen, 2010 10:49 pm

Se parlavi del Section, di sicuro non vale quella cifra, con 1.500 Euro ti trovi una moto di non piu' di dieci anni e magari in perfetto stato come ha trovato un mio amico!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi