[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuove Beta Evo 2010!

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 12:32 am

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 12:37 am

C'e' anche il quattro tempi....

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da lamberto » gio 28 gen, 2010 5:17 am

Bravo Sergio, sono proprio dei bei filmati.

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 4:35 pm

Il Beta della Evo quattro tempi e' un grandissimo "piccolo" motore, e' stato progettato da un consulente ex-Ktm, difatti gli si vede l'impronta nella realizzazione di alcuni particolari, vicini allo standard austriaco, e' molto piu' piccolo come ingombri rispetto al motore della Cota 4Rt, adesso esce gia' con la maggiorazione a 300 cc., con delle modifiche per renderlo piu' performante, con valvole in titanio, scarico piu' aperto, etc.
Il motore nella configurazione di serie e' silenziosissimo, non lo si sente girare, veramente un motore adatto a non dare fastidio agli altri fruitori dei sentieri, sembra inoltre che sia un motore che possa sopportare delle maggiorazioni di cilindrata fino a 400 cc. e con la possibilita' di adottare l'avviamento elettrico, vedremo se sara' preso in considerazione dalla Beta per un futuro impiego su una moto "veramente" specifica per il motoalpinismo!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da max37 » gio 28 gen, 2010 4:37 pm

che bella che è questa moto.
mi intrigherebbe il 4t
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 4:47 pm

Io avevo provato la versione 2009 della Evo quattro tempi, arrivando da un due tempi, all'inizio ti sembra che abbia poco motore, che sia esageratamente soffocata di scarico e che sia scarsa di prestazioni, dopo dieci minuti di utilizzo uno si abitua alla differente erogazione del motore e alla diversa conduzione di guida che ha il quattro tempi da trial, dove devi leggermente anticipare i tempi di reazione, accellerando un attimo prima se devi salire su uno scalino e mollando il gas un attimo dopo, per ovviare al maggior freno motore, anche se si avverte molto meno che non sulla Montesa Cota 4Rt, come anche la sensazione di leggerezza molto maggiore sulla Beta, sembra che pesi come la "sorella" a due tempi!Ottima moto adattissima al motoalpinismo impegnativo, poi per i "fanatici" del sellone, c'e' pure quello disponibile come optional! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da max37 » gio 28 gen, 2010 4:53 pm

mi avevano detto che bisogna anticipare i tempi, io ho provato per pochissimo tempo la cota di claudio ed effettivamente rispetto al mio gas gas sembra più pesante di avantreno e con meno motore ma della beta dicono che sia leggera di avantreno come il gas gas.
se avrò l'occasione la proverò sicuramente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da Osvaldo » gio 28 gen, 2010 7:02 pm

mi sembra di aver capito che ce l'ha cassio, non so se frequenta ancora
questo forum pero'...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da johax » gio 28 gen, 2010 8:13 pm

alla Beta di Ventimiglia un suo cliente vende la evo (versione 2008 credo :roll: )
è veramente bella! credevo fosse nuova invece è già stata usata ma x non più di 10 volte...il propietario non ci ha mai preso confidenza e la vende a 4600 euro...trattabili
Ha diversi componenti in carbonio, pedane in ergal, scarico gara originale Beta e kit sella serbatoio...
Probabilmente la versione attuale sarà migliorata...ma se dovesse interessare... :roll:

Gianni :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Beta Evo 2010!

Messaggio da VALCHISUN » sab 30 gen, 2010 4:44 pm

Anche qui dal mio amico B.M. Racing c'e' una Evo quattro tempi modello 2009 piena di particolari in carbonio ed usata pochissimo, sembra nuova, di uno che ogni anno cambia modello, ma rimane fedele alla Beta! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi