[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vecchi trial

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

vecchi trial

Messaggio da johax » lun 08 mar, 2010 1:27 pm

il fascino che emanano le moto di un tempo non mi lascia indifferente e, specie nel trial, il rimpianto di un tempo che fu lo sento maggiormente...i filmati con clima inglese e la risalita di ruscelli li trovo molto più "attraenti" di una "zona" dei nostri tempi...e ancor meno il trial indoor! Il bello dell'andare in moto rispetto all'auto è propio il senso di vita all'aria aperta e respirare sentendo gli odori di un bosco non hanno eguali rispetto alle sensazioni di un palazzetto dello sport dove echeggia il rombo del motore e il puzzo del vicino che fuma! :roll:

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

vecchi trial

Messaggio da yoshi » lun 08 mar, 2010 1:47 pm

queste son le cose che piacciono a me! :D Grazie per il link Gianni

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

vecchi trial

Messaggio da nolimit » lun 08 mar, 2010 2:20 pm

Il fatto è che oggi con l'evoluzione di sospensioni e telai, con le nuove curve di coppia e le nuove tecniche di guida che hanno accompagnato l'evoluzione meccanica, quei percorsi sono fatti dagli enduristi della domenica.
Anche se io verrei scaraventato nella schiera di tali depravati, preferisco se possibile evitare salite tipo quella della pipeline nel filmato. Detesto i pietroni!! :lol: Si fa una fatica assassina e si deve stare attenti col gas :roll:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

vecchi trial

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 08 mar, 2010 2:23 pm

Bellissimo video :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

vecchi trial

Messaggio da VALCHISUN » lun 08 mar, 2010 3:48 pm

Bel video e bella zona!Comunque uscire "clean" come dicono lassu'....da quella zona li' sarebbe gia' difficile anche per un bravo pilota e con un mezzo moderno, qualche "piedino" e' molto facile lasciarlo su quelle "rolling stones" li'!Dovessero fare una zona per i "big" del mondiale, potrebbero fare che tracciare direttamente sulla "pipeline" stessa e lasciar perdere il sentiero.... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

vecchi trial

Messaggio da colibrì » lun 08 mar, 2010 5:45 pm

Bei tempi......poi sono arrivati i "VISITORS" ... e per gli umani è stata la fine!! :cry:

http://vimeo.com/9988273

:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

vecchi trial

Messaggio da lazzariello » lun 08 mar, 2010 6:54 pm

sono un tipo di percorso che facevo abitualmente con i miei ex compagni di enduro, sudavo e smadonnavo a + nn posso (ma mi divertivo un sacco) .........

ho preso il trial sperando di fare meno fatica, ma con i compagni di oggi ne facciamo di peggio, per cui sudo e smadonno allo stesso (se nn di +) ma mi diverto uguale .....

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

vecchi trial

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 12:09 am

Chapeau a tutti quegli scottish men :)

Per di più erano in maggior parte 4T e del peso intorno (se non maggiore) ai 90 kg. :o
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vecchi trial

Messaggio da angelofarina » mar 09 mar, 2010 2:23 am

Pisolomax ha scritto:Chapeau a tutti quegli scottish men :)

Per di più erano in maggior parte 4T e del peso intorno (se non maggiore) ai 90 kg. :o
Vorrai dire > 110 kg !!!
Il "muro" dei 90 kg venne sfondato con l'avvento delle moto italiane (SWM, Fantic, Aprilia) verso il 1978-1979. Anche le 2T spagnole dei primi anni '70 (Montesa, Ossa, Bultaco Sherpa) erano attorno ai 100-102 kg...
Ed erano considerate leggerissime a confronto di quei bisonti inglesi, che ne pesavano anche 130, ed avevano sospensioni con una corsa di soli 5 o 6 cm...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

vecchi trial

Messaggio da Pisolomax » mar 09 mar, 2010 2:30 am

Belin ...allora mi son tenuto basso ...excuse moi :oops:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi