[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
anguis
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 24 mar, 2010 11:04 pm

fantic

Messaggio da anguis » gio 25 mar, 2010 12:43 am

mi rivolgo al Farina: con il fantic che vedi in foto mi diverto nelle colline attorno a Pellegrino parmense (non lontano da te mi sembra) l'ho acquistato usato e senza documenti,dopo piccola manutenzione ,pulizia carburatore (non passava più niente!!) cambio pastiglie ,manopole e trasmissione finale va come un trattore.( il parafango ant. l'ho alzato io causa annata fangosa,la sella l'ho presa da Bosisio) :lol:
però non so ancora se è un 305 o un 307: mi aiuti a togliermi questa curiosità? ciao Anguis,Maurizio
ImmagineImmagine

iw1rcu
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 11 dic, 2008 3:04 pm

fantic

Messaggio da iw1rcu » gio 25 mar, 2010 3:33 pm

E' un 307.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

fantic

Messaggio da angelofarina » gio 25 mar, 2010 9:25 pm

Infatti, e' pressoche' uguale al mio, che ha subito la stessa cura: sella lunga, parafango anteriore rialzato...
Ma il mio ha la targa, ed ora ha su le gomme da cross, (ben meglio sul fango o sulla neve di quelle da trial originali).
Non siamo lontani, la scorsa estate ci son passato un paio di volte li' da Pellegrino. Da dove abito io, si scende giu' a Varano Melegari per le carraie della riserva di caccia del Monte Cappuccio, si passa il ponte sul Ceno dell'Autodromo, e si prende la stradina di fronte al distribuore che sale vicino al cimitero, proseguindo sino a raggiungere il crinale, dove corre la famosa Marialonga, una storica mulattiera comunale lunga una quindicina di chilometri.
La si percorre tutta sino a raggiungere il valico che sta sopra Pellegrino, poi da li' sono sceso per l'asfalto (ma immagino ci siano delle mulattiere alternative, solo che non le ho trovate).
L'estate prossima torno ad esplorare, e' una bella zona....
Ora c'e troppo fango, pero'....

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

fantic

Messaggio da angelofarina » gio 25 mar, 2010 9:46 pm

iw1rcu ha scritto:E' un 307.
Mah... Piu' la guardo e meno mi convinco che sia un 307...
Il mio e' un vero 307, e numerosi particolari sono diversi: fari, supporti parafango anteriore, serbatoio, cassa filtro... Ed il mio ha il telaio bianco, il tuo nero...
A me sembra un modello di alcuni anni dopo, quando smaltivano i rimasugli invenduti, chiamandoli "coach" o "clubman"...
Infati sul serbatoio c'e una scritta 250 che ricordo appariva sul clubman...
Ecco alcune foto del mio:
Immagine
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

fantic

Messaggio da nolimit » mar 08 giu, 2010 4:09 pm

mi ricollego qui per non aprire inutilmente un altro thread:
quel fantic, magari in annate precedenti, lo facevano anche in azzurro, con portafaro e forca... verde pisello? l'ho visto stamattina dal mio meccanico e non sa cosa sia. L'unica cosa che ricordo di veramente diverso (oltre alla forma un po' più squadrata dell'assieme sella-serbatoio) è il silenziatore a sogliola :roll:

Rispondi