[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
trial 200cc
trial 200cc
siccome sto per compiere 16 anni vorrei prendere il 125, tuttavia so che, ad esempio per il beta, sono disponibili dei kit per portare il motore a 200cc.
secondo voi l'impresa vale la spesa??? cioè la differenza si sente molto tra 125 e 200????
esistono anke kit simili per altre marche (GAS GAS?)
grazie per le risposte
secondo voi l'impresa vale la spesa??? cioè la differenza si sente molto tra 125 e 200????
esistono anke kit simili per altre marche (GAS GAS?)
grazie per le risposte
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato
trial 200cc
16 anni ...che bella età
l'elaborazione motoristica sboccia ai ritmi della tempesta ormonale
Dopo questa perla di spiccia filosofia gratuita (ma ci siamo passati tutti ) ...il consiglio che mi sento di darti è di ...lasciar stare .
I due motori mi pare differiscano, in primis, nella corsa del pistone ...quindi montare il cilindro della 200 sulla 125 non è già cosa fattibile.
Al limite puoi vedere di quanto sia alesabile il cilindro (sino al limite max ammissibile), installando un pistone ad alta compressione (Wiseco) ...ammesso e non concesso che abbia una camicia in ghisa e, conseguentemente, "rettificabile"
Però poi, anche cambiandoci l'a-cammes - maggioranle i getti del carburatore - modificarle la cassa filtro e installando un terminale più libero ...quanta cavalleria in più riusciresti a spuntare, da un propulsore nato originariamente come tranquy
Credo non più di 4/5 Hp complessivi (all'albero ...poi)
Ne vale quindi la pena, mettendo in gioco l'affidabilità
l'elaborazione motoristica sboccia ai ritmi della tempesta ormonale
Dopo questa perla di spiccia filosofia gratuita (ma ci siamo passati tutti ) ...il consiglio che mi sento di darti è di ...lasciar stare .
I due motori mi pare differiscano, in primis, nella corsa del pistone ...quindi montare il cilindro della 200 sulla 125 non è già cosa fattibile.
Al limite puoi vedere di quanto sia alesabile il cilindro (sino al limite max ammissibile), installando un pistone ad alta compressione (Wiseco) ...ammesso e non concesso che abbia una camicia in ghisa e, conseguentemente, "rettificabile"
Però poi, anche cambiandoci l'a-cammes - maggioranle i getti del carburatore - modificarle la cassa filtro e installando un terminale più libero ...quanta cavalleria in più riusciresti a spuntare, da un propulsore nato originariamente come tranquy
Credo non più di 4/5 Hp complessivi (all'albero ...poi)
Ne vale quindi la pena, mettendo in gioco l'affidabilità
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
trial 200cc
il kit di maggiorazione è proposto dalla stessa Beta, quindi si presuppone sia fatto completo e, soprattutto, con cognizione di causa.
però alla fine della fiera la sostanza rimane quella: 50cc in più danno si e no 5 HP all'albero, come diceva Pisolo. Non vale la spesa, giusto? Forse (e dico forse) il motore potrebbe guadagnare in pastosità, ma stiamo parlando pur sempre di un 125, non di un 450 e nemmeno lì miracoli se ne fanno, manco con un Big Bore.
maaaaaa... [bastard mode: ON] e una bella 250 o 300 depotenziata che poi "Trullallero Trullallà"?
[bastard mode: OFF]
però alla fine della fiera la sostanza rimane quella: 50cc in più danno si e no 5 HP all'albero, come diceva Pisolo. Non vale la spesa, giusto? Forse (e dico forse) il motore potrebbe guadagnare in pastosità, ma stiamo parlando pur sempre di un 125, non di un 450 e nemmeno lì miracoli se ne fanno, manco con un Big Bore.
maaaaaa... [bastard mode: ON] e una bella 250 o 300 depotenziata che poi "Trullallero Trullallà"?
[bastard mode: OFF]
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
trial 200cc
Ci stavo pensando anche io a una cosa del genere!
ma il kit quanto costa?
ma il kit quanto costa?
Re: trial 200cc
Se prendi la Beta Evo..................fanno gia la 200cc.manetta95 ha scritto:siccome sto per compiere 16 anni vorrei prendere il 125, tuttavia so che, ad esempio per il beta, sono disponibili dei kit per portare il motore a 200cc.
secondo voi l'impresa vale la spesa??? cioè la differenza si sente molto tra 125 e 200????
esistono anke kit simili per altre marche (GAS GAS?)
grazie per le risposte
Se poi vuoi migliorare le prestazioni, ti consiglio di lasciare stare la cilindrata,............si può lavorare sulla carburazione e sul pacco lamellare, frizione, rotore della pompa acqua, guarnizioni del cilindro e testa.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
trial 200cc
il problema che a 16 anni può guidare solo la 125
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
trial 200cc
ah... non me ne sono mai preoccupato, visto che ho la patente riconosciuta per...anzianità Onestamente pensavo fosse ragionevole guidare una depo a 16 anni, poi che ci fossero limiti intermedi tra i 18 e i 21... ignoranza totale.max37 ha scritto:il problema che a 16 anni può guidare solo la 125
Bello però, così a 21 anni si passa direttamente dal 125 a una 1000 e poi pare strano se qualcuno lo leggiamo sul giornale del lunedì
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
trial 200cc
per nolimit.. l'idea del 250 l'avevo già avuta pure io (vedi post montesa repsol) tuttavia almeno con il 125 portato a 200 sarei, almeno sulla carta, in regola mentre con il 250 no purtoppo
il colmo è che sono a non più di 50 metri dai boschi dove vado a fare trial
il colmo è che sono a non più di 50 metri dai boschi dove vado a fare trial
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
trial 200cc
Una trial 250 pesa circa 70kg... per 50 metri... SPINGILA A PIEDI!il colmo è che sono a non più di 50 metri dai boschi dove vado a fare trial
trial 200cc
concordo con te, anche se l'idea spingerla non mi attira molto
se fosse mer me la prenderei subito (montesa 250cc) ma forse purtroppo e meglio rassegnarsi e prendere un 125 che non è poi la fine del mondo
se fosse mer me la prenderei subito (montesa 250cc) ma forse purtroppo e meglio rassegnarsi e prendere un 125 che non è poi la fine del mondo
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato