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Un po' di aria nuova nel trial:
Un po' di aria nuova nel trial:
http://www.moto.it/news/la-nuova-ossa-da-trial.html
Questo e' il Sito ufficiale:
http://www.ossamotor.es/CA/TR280i.php
Domenica prossima,25 luglio, in occasione del Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Trial che si svolgera' a Foppolo (Bg), verra' presentata al pubblico la versione definitiva!
Questo e' il Sito ufficiale:
http://www.ossamotor.es/CA/TR280i.php
Domenica prossima,25 luglio, in occasione del Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Trial che si svolgera' a Foppolo (Bg), verra' presentata al pubblico la versione definitiva!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Un po' di aria nuova nel trial:
A parte le numerose novità tecnologiche quello che mi ha stupito è la dimensione del motore che è veramente minuscola.
Sergio lo so che non stai più nella pelle
Lamberto
Sergio lo so che non stai più nella pelle
Lamberto
Un po' di aria nuova nel trial:
La cosa piu' innovativa sara' l'utilizzo su una moto a due tempi dell'iniezione elettronica batteryless, anche se "soltanto" indiretta, comunque sarebbe un bello smacco per i grossi costruttori che ancora credono ed investono sulla motorizzazione a due tempi, tipo la Ktm, vedersi "superare" con un innovazione come l'iniezione del carburante da una piccola azienda come la Ossa! La Kokusan e' un colosso giapponese, sicuramente avranno gia' dei prototipi funzionanti da anni, del resto l'iniezione sulla Cota a quattro tempi funziona perfettamente sulle moto di serie da sei anni, il problema dell'utilizzo sul motore a due tempi, sono le maggiori "frequenze" di immissione della miscela aria/carburante rispetto ai motori a quattro tempi, ma vuol dire anche fare sparire tutta quella sorta di "complicazioni" rappresentate da spilli, getti, galleggianti, valvole a ghigliottina del gas, tutte cose delicate e soggette ad usura, e soprattutto di poter adottare delle percentuali di miscelazione aria/benzina ideali nelle varie condizioni di funzionamento del motore, dimenticandosi delle variazioni di carburazione in funzione dell'altezza, umidita' ed altre variabili che il carburatore non poteva ottimizzare!
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Un po' di aria nuova nel trial:
eh si stavolta le novita' ci sono davvero...
ed e' anche bella! se proprio dovessi dire qualcosa forse il parafango posteriore che punta troppo in alto (penso per via di come e' fatto lo scarico)
ed e' anche bella! se proprio dovessi dire qualcosa forse il parafango posteriore che punta troppo in alto (penso per via di come e' fatto lo scarico)
Un po' di aria nuova nel trial:
Dovrebbe costare circa 6500 €
Lamberto
Lamberto
Un po' di aria nuova nel trial:
bè come prezzo non è elevatissimo ma bisogna vedere se le soluzioni tecniche adottate funzionano bene ( il radiatore in quella posizione non ce lo vedo)
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato
Un po' di aria nuova nel trial:
cosi' a naso, a vedere (almeno dalle foto) la cura della costruzione e dellamanetta95 ha scritto:bè come prezzo non è elevatissimo ma bisogna vedere se le soluzioni tecniche adottate funzionano bene ( il radiatore in quella posizione non ce lo vedo)
scelta dei componenti, io sono molto fiducioso (beh, ma sono un ossafan, non vale)
l'avessero fatta gialla l'avevo gia' prenotata!
Un po' di aria nuova nel trial:
Depone a favore della nuova moto, secondo me, il carter motore, che nonostante gli ingombri ridottissimi ha una capacita' di "ben" 700 grammi di olio motore/frizione, molto di piu' che i soliti 550 cc. a cui siamo abituati, inoltre non hanno "sparato" un peso a secco della moto da capogiro, ma molto piu' seriamente un peso dichiarato in linea con le moto della concorrenza, se non mi sbaglio si parla di 67 chili circa!
Sono "ansioso" di provarla, visto che un esemplare verra' fatto provare a turno presso i concessionari e non solo nel cortile...
Per quanto riguarda il radiatore non esposto al flusso di aria della moto in movimento, sostengono che il radiatore in quella posizone "riparata" non puo' venire coperto dal fango o foglie, la moto da trial in genere procede a passo d'uomo o poco piu', la ventola piu' grande dovrebbe "estrarre" un maggior volume di aria calda dal radiatore, sulle moto da trial e non solo su quelle, la ventola non ha la funzione di raffreddare gli elementi del radiatore ed il liquido che vi circola, ma ha il compito di convogliare all'esterno l'aria calda!
Sono "ansioso" di provarla, visto che un esemplare verra' fatto provare a turno presso i concessionari e non solo nel cortile...
Per quanto riguarda il radiatore non esposto al flusso di aria della moto in movimento, sostengono che il radiatore in quella posizone "riparata" non puo' venire coperto dal fango o foglie, la moto da trial in genere procede a passo d'uomo o poco piu', la ventola piu' grande dovrebbe "estrarre" un maggior volume di aria calda dal radiatore, sulle moto da trial e non solo su quelle, la ventola non ha la funzione di raffreddare gli elementi del radiatore ed il liquido che vi circola, ma ha il compito di convogliare all'esterno l'aria calda!
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