[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Breve prova della Scorpa motore Sherco

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Breve prova della Scorpa motore Sherco

Messaggio da VALCHISUN » dom 08 ago, 2010 1:29 am

Oggi alla Due Giorni del Vandalino, bellissima Mulatrial in posti fantastici su sentieri "storici" delle gare di trial nel Pinerolese, con una giornata bellissima con il cielo terso, dove ci voleva Lamberto per fare un bellissimo report fotografico.... :wink: , ho avuto modo di provare la nuovissima Scorpa 280 a due tempi motorizzata Sherco di un pilota in gara, devo dire che la differenza piu' grande rispetto al precedente motore Yamaha 250 cc. di derivazione Yz da motocross, e' il peso "enormemente" inferiore, la moto sembra molto piu' facile da usare per una maggiore maneggevolezza percepita, anche se il disegno del telaio e' praticamente uguale al vecchio modello salvo un diverso posizionamento del monoammortizzatore, anche se era nuovissima con zero km., difatti la forcella era ancora da "rodare", ma la moto mi ha fatto una buonissima impressione per la sua facilita' di guida, con una notevole prontezza ai bassi regimi tipica dei motori Sherco, il telaio e' sempre il "classico" Scorpa, molto facile ed intuitivo da utilizzare, adattissimo al motoalpinismo "tosto", oltre che alle zone di gara!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi