[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Domanda Su trial

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Domanda Su trial

Messaggio da Osvaldo » sab 25 set, 2010 5:22 pm

rerechan ha scritto:
Osvaldo ha scritto:se non hai la pretesa di battere bou dai un occhiata alla SY 125 FR Long Ride,
mi sa che e' l'unico misto...trial-stradale che c'e' in giro:

http://www.scorpa.it/pr/modelli-year-2010-28-c.htm
.....
Che differenze ci sono dalla TY S 125 F long ride?

credo quasi nulla. forse le sospensioni anteriori, qui dice "pluriregolabili"
per il resto e' sempre il solito motorino che non fa rumore... fa le fusa

Avatar utente
BRA
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 20 set, 2010 9:25 pm

Domanda Su trial

Messaggio da BRA » dom 26 set, 2010 12:29 am

Ah, ecco perchè la mia moto miagola e mi fa le fusa pensavo che era il mio gatto accovacciato sulla sella della mia moto invece era essa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Domanda Su trial

Messaggio da lazzaro54 » dom 26 set, 2010 9:00 pm

se prendi una Scorpa SY 250 F 4tempi kit long-range puoi usarla anche su strada (limitatamente ovvio ...)perchè ha un motore quasi eterno .....
se ritieni che vada piano puoi sempre sostituire la corona originale da 48 denti con una da 46 o da 44 (sono regolarmente in vendita...)
il problema delle moto da trial sono i pneumatici, essendo morbidi per avere grande aderenza sui sassi, sull'asfalto si consumano a vista d'occhio....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Domanda Su trial

Messaggio da max37 » dom 26 set, 2010 11:12 pm

per le gomme si possono usare le dunlop che sono più dure e se non ricordo male anche le haidenau con una pressione decisamente più alta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
BRA
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 20 set, 2010 9:25 pm

Domanda Su trial

Messaggio da BRA » dom 26 set, 2010 11:56 pm

Per le gomme che siano morbide mi va alla grande ma per il fango vanno alttretanto bene ? perche' io abito nello sterrato pensate che ogni volta che devo entrare a casa devo affrontare un guado di 40cm di acqua quando e' il periodo delle piogge e in inverno invece devo conbattere i muri di neve .
Praticamente non devo fare tanta strada in asfalto ma solo 10km per andare ad incontrare qualche amico .

Ecco il video della strada per andare a casa durante in disgelo . http://www.youtube.com/watch?v=4vr3XBrfslY

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Domanda Su trial

Messaggio da lazzaro54 » lun 27 set, 2010 9:26 am

i tasselli di una gomma da trial sono molto fitti e non scaricano bene nè fango nè sopratutto neve ...... la tua fortuna è che la strada del filmato è in piano ma prevedo comunque che tu abbia delle grosse difficoltà con tale tipo di gomme ......... per quel tipo di terreno, fango e neve, ci vuole un minimo di tassellatura (se poi è molta anche più di un minimo ......)

so di gente che monta gomme da enduro sulle trial, l'operazione è fattibile ma tali gomme non sono omologate per questo tipo di moto .....

x Max ... le Dunlop sono un pò più dure delle Michelin ma sull'asfalto si mangiano lo stesso ...... ci sarebbero le Mitas che sono durissime ma poi non vai da nessuna parte se il terreno non è perfettamente asciutto e non devi farci cose un pò hard .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Domanda Su trial

Messaggio da rerechan » lun 27 set, 2010 3:57 pm

BRA ha scritto:...

Ecco il video della strada per andare a casa durante in disgelo . http://www.youtube.com/watch?v=4vr3XBrfslY
Urco can, ma dove abiti? Sembra una pista da rally in Svezia....

Comunque basta parlare di gomme da trial che vanno sull'asfalto, senno' mi tocca andare a comprarla.... :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
BRA
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 20 set, 2010 9:25 pm

Domanda Su trial

Messaggio da BRA » lun 27 set, 2010 10:13 pm

Urco can, ma dove abiti? Sembra una pista da rally in Svezia....

Io abito nella provincia di Torino e ti dico che quando gela per me è una goduria perche' tutto quel fango gela e si passa bene, al contrario in primavera la curva diventa un guado poiche' da li passa un ruscello e nella strada passando frequentemente si formano dei binari anche profondi 80cm a causa dei trattori e in estare il fango diventando duro la strada diventa una pietraia cone un fiume di montagna con zolloni di terra grandi e bisogna stare attenti a non incastrarsi tra i binari diventati duri .
Questo anno sono stato fortunato ho forato solo 2 volte :wink:

Ah dimenticavo, se vuoi vieni a trovarmi in inverno quando nevica che ci divertiremo a derapare :D

Rispondi