[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primi passi verso il trial

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Primi passi verso il trial

Messaggio da Xerrista » dom 28 nov, 2010 3:27 pm

rerechan ha scritto: Mi riferivo a tutti gli annunci online, non vorrai che contatti tutti quanti no??
Se non lo scrivono mica posso annusare o fare misure......
no no hai ragione
restringere il campo a quelli che per prezzo, luogo e anno (e magari per preferenza sempre che almeno in questo tu ne abbia un'idea) è un metodo troppo empirico.
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Primi passi verso il trial

Messaggio da menca » dom 28 nov, 2010 3:45 pm

rerechan ha scritto:Inutile continuare, penso che Stefano abbia ormai capito no?
Piuttosto, visto che dovro' fare la scelta anch'io, mi domandavo se tra le vecchie ci siano anche delle 4t, perche' a me andrebbe bene prendere una moto vecchia per risparmiare, ma no 2t....
per esempio tra le Beta, prima della Rev, quindi dalla Techno indietro, erano tutte 2t?
E le Cota?

Altra domanda: su certe immagini e' veramente difficile distinguere perche' nelle trial la marmitta con la "pancia" non e' tanto grossa... Come si fa a vedere se sono 2 o 4 t?
Vai sul sito della Beta ci sono le occasioni 4T e 2T ! Anche le foto, cosi puoi vedere le differenze tra una moto e l'altra! :wink:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Primi passi verso il trial

Messaggio da Tucs666 » dom 28 nov, 2010 5:59 pm

lazzaro54 ha scritto: Oggi siamo stati qui, mi sarebbe tanto, ma tanto, ma tanto piaciuto veder all'opera qualcuno con un Fantic 240 (sempre se ci arrivava fin lassù .....)

è proprio vero che le trial moderne non sono adatte al motoalpinismo ......

ciao a Tùcc .....
Bhe, li io ci vado con l'Alp 4.0 normalmente, e' quando la strada si fa piu' dura che fatico un po'. :D

Ovviamente scherzo, pero' un paio di volte la mia curiosita' mi ha portato in posti simili percorsi IN DISCESA..... Ho sempre pregato TUTTI i santi del paradiso di arrivare alla fine ad una strada/sentiero degno di questo nome :lol: e sopratutto che il cellulare continuasse a prendere. Chiaramente tutte le volte mi davo dello "str**o, cog***ne, pir*a, chi razzo te l'ha fatto fare, etc. etc. MAI PIU'!!! Ma poi la volta dopo +/- ci ricadevo sempre. Finora ho fatto a meno della protezione civile e del soccorso alpino & co., ma sto' meditando di prendere la tessera del CAI
:D , almeno un po' di sconto me lo faranno se dovesser venire e recuperarmi

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Primi passi verso il trial

Messaggio da lazzaro54 » dom 28 nov, 2010 6:33 pm

rerechan ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:...
lo vedi dalle dimensioni del motore, in genere ... un 2T è più piccolo di un 4T (eccezioni a parte) ..
prima della Rev erano tutte 2T, la cota 4rt è uscita nel 2005, gli esemplari precedenti erano tutti 2T .........
...
OK, fin qui ci siamo, grazie, ma c'ho ancora il problema di riuscire a distinguere la beta rev 2t dalla 4t, ho provato anche con google immagini ma non trovo mai una immagine dove nella pagina poi sia specificato per poter fare il confronto.
per la Beta è facilissimo ..... il 2T è un motore particolare, ha la leva di avviamento a sinistra, mentre il 4T (e tutte le altre moto) ce l'hanno a destra ....
il motore della mia Evo, derivato dal rev, come vedi ha la leva a sx, quindi è un 2T .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Primi passi verso il trial

Messaggio da Osvaldo » dom 28 nov, 2010 8:42 pm

lazzaro54 ha scritto:
è proprio vero che le trial moderne non sono adatte al motoalpinismo ......
.....
beh, dipende cosa intendi per motoalpinismo :wink:
per fare quelle cose nelle foto che posti OK.

ma se dovessi fare il giro, via off, dell'appennino tosco emiliano
io col trial non sarei contento....
e neanche la moto! :)

Rispondi